CARLOTTA FEDELI PUNTA IN ALTO SUL CIRCUITO DI FRANCIACORTA

Carlotta_1505

Secondo dei sei doppi appuntamenti per il Mini Challenge 2013, che il prossimo fine settimana (18-19 maggio) approda sul Franciacorta International Circuit “Daniel Bonara”. In cerca di gloria sugli oltre 2,5 chilometri del medio-lento tracciato lombardo ci sarà anche Carlotta Fedeli, già protagonista nel weekend d’apertura di Vallelunga. Duplice impegno per la giovane romana, che per un verso dovrà imparare in fretta il circuito (su cui non ha mai girato in precedenza), puntando allo stesso tempo ad un risultato importante che, solamente per una sfortunata serie di eventi, non è arrivato sulla sua pista di casa a inizio aprile.

Sui saliscendi capitolini, Carlotta aveva infatti iniziato la stagione con il piede giusto, mettendosi in luce già nelle qualifiche, quando si era guadagnata la sesta fila risultando la più veloce tra le “lady” al via. Poi, in gara 1, un incidente in cui è rimasta coinvolta nella bagarre del primo giro l’ha costretta al ritiro e in gara 2, pur con una vettura ancora non al cento per cento con l’idroguida Ko e nonostante un ulteriore contatto, si è ancora resa protagonista di una rimonta che l’ha portata a risalire 13esima.

A Franciacorta si volta dunque pagina. Domenica le due gare da 25’ più un giro da completare, entrambe con la diretta Tv di Sportitalia: la prima prenderà il via alle ore 9.40 e la seconda alle 15.30. Sabato, dalle ore 15.40 alle 16.15, si svolgeranno invece le qualifiche, che saranno precedute dai due turni di prove libere da 25 minuti ciascuno