A BRNO È DI NUOVO SFIDA INTERNAZIONALE PER LO SWISS TEAM NELLA GTSPRINT

pigoli_1505

Un podio a Monza in gara 2 ed il migliore quarto tempo assoluto (il terzo della propria classe) nel primo turno di qualifiche. Questo era stato il bilancio, per la Maserati MC GT3 dello Swiss Team, al termine del primo appuntamento della GTSprint International Series che ha preso il via sul circuito brianzolo a inizio aprile. Il prossimo fine settimana, la squadra di Guido Bonfiglio, affronterà il secondo degli otto appuntamenti del calendario, in programma sul circuito di Brno. Ad alternarsi al volante dell’inedita vettura del Tridente ci saranno sempre loro, Max Pigoli e Andrea Dromedari, binomio vincente ormai consolidato.

L’obiettivo, sui 5,4 chilometri dello storico tracciato della Repubblica Ceca, sarà quello di inserirsi nuovamente nelle posizioni di testa della classifica, cercando di portare a casa altri punti importanti per il prosieguo della stagione.

Quello di Brno, almeno sulla carta, dovrebbe essere un circuito favorevole alla Maserati MC GT3, date le caratteristiche della pista che non dovrebbe questa volta favorire le motorizzazioni più potenti, rendendo pertanto maggiormente equilibrato il confronto con Corvette e Porsche.

“Di contro il parco partenti sarà considerevole, con tanti avversari in più rispetto a Monza e nomi di assoluto rilievo nel panorama GT. – ha commentato Pigoli – Speriamo nell’asciutto, per potere continuare il nostro lavoro di sviluppo della vettura fin dalle prove libere del venerdì”.

Prove libere di cui è prevista un’ulteriore sessione di un’ora anche sabato mattina, mentre nel pomeriggio si svolgeranno le qualifiche, come di consueto articolate su due differenti turni di 15’. Le due gare di domenica, entrambe da un’ora, prenderanno il via alle 9.15 e alle 17.30, con la prima di queste che verrà trasmessa in diretta Tv sul territorio italiano da Rai Sport 2.