LONGHI E VIERO PRONTI PER FRANCIACORTA

longhi_1705

Il Campionato Formula 2000 Light entra nel vivo. Questo weekend, infatti, la serie è attesa sul Circuito di Franciacorta, dove andrà in scena il secondo appuntamento stagionale.  Dopo la vittoria di apertura, ottenuta un mese fa a Varano, Piero Longhi cercherà il bis, con l’obiettivo di allungare in classifica, mentre Paolo Viero sarà atteso al riscatto, dopo l’ultima prestazione che lo ha visto sfiorare il podio. 

Nonostante i favori della vigilia, la gara di Franciacorta sarà un appuntamento delicato per il Team Twister, dal momento che incombe il pericolo pioggia. A causa dell’allerta meteo, i due piloti hanno quindi deciso di dedicare la giornata di venerdì nel testare la vettura sul bagnato, in modo da essere competitivi in caso di precipitazioni.

Alla vigilia della corsa, il portacolori della Twister Corse, Piero Longhi, mostra fiducia in vista della gara: “Sarà una corsa molto particolare – afferma il pilota – nonostante nei rally sia un amante della guida sull’acqua, a bordo di una monoposto non ho mai provato questa situazione, infatti sono molto curioso di vedere come andrà. L’obiettivo è sicuramente quello di replicare la prestazione di Varano – prosegue Longhi – e proprio per questo vogliamo fare bene per ottenere il massimo risultato. Ringrazio quindi la Twister Corse, per avermi offerto il loro valido supporto, la United Business, che segue il mio management sportivo ed in particolare il marchio IziPlay, per il grande impegno dimostrato nei miei confronti. Infine un riconoscimento particolare lo rivolgo al mio compagno di squadra Paolo, con il quale cercheremo di vincere questa gara”.

A bordo della Dallara F308, Piero Longhi e Paolo Viero scenderanno in pista venerdì per le prove libere, mentre sabato le qualifiche ufficiali che stabiliranno la griglia di partenza. Domenica, infine, le due gare, che assegneranno i punti per il Campionato Formula 2000 Light.