Il Team Ghinzani pronto ad entrare nel Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia

ghinzani_1705

L’ex pilota di Formula 1 Piercarlo Ghinzani, oggi imprenditore e da alcuni anni affermato anche come team manager dell’omonimo Team Ghinzani impegnato nel Campionato del Mondo Auto GP, sta preparando l’ingresso nel Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia.
“Sto seriamente valutando l’impegno con il mio Team di entrare nel Trofeo di Casa Peugeot” , ha dichiarato Piercarlo nei giorni scorsi. “Dopo tanti anni di Formula per me e per la mia squadra sarebbe un gradito ritorno nell’ambiente del Turismo, del quale ho fatto parte per tre anni con il team ufficiale Lancia come pilota e collaudatore vincendo un Mondiale nel 1981. Ho analizzato bene il Trofeo Peugeot RCZ Cup trovando le basi per poter lavorare al meglio con una vettura dalle buone prestazioni e, aspetto molto importante per un monomarca, dalle regole tecniche e sportive trasparenti, che daranno sicuramente spazio alle capacità della nostra struttura”.

Nei prossimi giorni avranno inizio i primi test per apprendere le caratteristiche dell’auto e portare in pista alcuni giovani che hanno subito manifestato interesse per il Trofeo Peugeot. Doveroso inoltre ricordare che la vettura (1.600 turbo da 250 CV) può essere guidata fin dai 16 anni, previa licenza Internazionale C.

INFO: Il Team Ghinzani ha sede operativa a Osio Sotto zona industriale (BG) e quest’anno è impegnato con Rober Visoiu nel Campionato AutoGP, serie internazionale trampolino di lancio verso la Formula 1 che si disputa con monoposto Lola e motori Zytek da 550 CV. Da oltre 20 anni è impegnato nelle serie F3 Internazionale, F3 Italiana, F3 Tedesca, Euroseries F.3000 e A1GP. Tra i principali piloti che hanno corso nel Team bergamasco, Luca Rangoni, Niki Cadei, Alvaro Parente, Enrico Toccacelo, Michele Rugolo… per un totale di 42 vittorie, 27 pole position e 96 podi.

Una storia in continuo aggiornamento.