QUALIFICHE DIFFICILI PER CARLOTTA FEDELI A FRANCIACORTA
Qualifiche difficili per Carlotta Fedeli sul tracciato lombardo di Franciacorta, questo weekend sede del secondo dei sei doppi appuntamenti del Mini Challenge 2013. Sul tracciato lombardo, la giovane romana che corre con i colori del team Progetto E20 è stata fortemente penalizzata da una vettura ancora non a posto dopo il crash di gara 1 nel primo round di Vallelunga.
Una vettura su cui erano stati completati i lavori di riallestimento solamente lo scorso mercoledì e che è stata messa in pista per la prima volta in occasione delle prove libere di questa mattina. “Abbiamo pagato dei problemi di direzionalità con lo sterzo e al semiasse. Inoltre, le caratteristiche di un tracciato come quello di Franciacorta, con i continui ed improvvisi cambi di direzione, non ha fatto altro che accentuare questi inconvenienti”. – ha commentato Carlotta al termine della sessione in cui ha messo a segno il 18esimo responso di 1’23”928.
A rimescolare le carte domani, potrebbe esserci tuttavia il fattore meteo, dal momento che le previsioni sembrano propendere per la pioggia. Entrambe le gare da 25’ più un giro da completare verranno trasmesse in diretta Tv su Sportitalia. Gara 1 prenderà il via alle ore 9.40, mentre la seconda scatterà alle 15.30.