Scuderia Monferrato – SETTE EQUIPAGGI IN GARA AL “3° RALLY VALLI DEL GIAROLO

Ferrara_1608

Sono sette i binomi che hanno inviato l’iscrizione al “3° Rally Valli del Giarolo – 1° Memorial Massimo Concaro” che si correrà sabato 20 agosto a San Sebastiano Curone. Nella sua doppia veste di organizzatore della gara e di presidente della Scuderia Monferrato Claudio Fava non può che essere soddisfatto del risultato numerico ma non solo: sono sicuro che ci saranno parecchi  equipaggi della scuderia – afferma Fava – in grado di ben figurare nelle rispettive graduatorie di classe senza dimenticare che qualcuno partirà anche con mire di posizioni importanti nell’assoluta.

 Facile pensare ad Italo Ferrara ed all’astigiano Riccardo Imerito che hanno deciso di affrontare il “Giarolo” con una super performante Ford Focus in configurazione Wrc.

 Puntano ad una buona performance anche il pilota di Piovera Paolo Taverna ed il suo navigatore pavese Fabio Berisonzi che scenderanno dalla pedana di partenza con una Subaru Impreza di N4 ed avranno tra i principali avversari il driver della Martinica Johan Heloise che sarà al via con una Subaru Spec C della Top Run, vettura che testerà in vista del Barum Rally di fine agosto.

 Direttamente dal “Mille Laghi” arriverà anche il driver valenzano Andrea Zivian: a leggergli le note il suo storico coequipier casalese Fabio Ceschino e, con una Peugeot 306 di Fa7, l’obiettivo minimo è quello di imporsi nella graduatoria di classe. Stessa classe per il duo salese Roberto Ferrari-Alessandro Baldanza che cercano un piazzamento da podio con la loro Renault Clio Williams.

 Altro equipaggio tutto salese che velleità di primeggiare in Fa6 è quello composto da Fabio Alessandrini e Luca Beltrame (Peugeot 106) che avranno degli avversari ostici nei loro compagni di scuderia Roberto Iemmola (vercellese) e Michele Trimigno (torinese) su analoga vettura.

 Infine ugualmente al podio puntano, in classe A0, l’acquese Davide Morabito ed il suo navigatore e concittadino Moreno Bennardo su Fiat Seicento Sporting.

 La gara si disputerà sabato 20 agosto dalle 16,01 alle 21,45.

 Orari: ps 1-3 “Cecima” (km. 7,95 – ore 16,19 e 20,17), ps 2-4 “Dernice” (km. 12,45 – ore 16,53 e 20,51), parco assistenza a Castelnuovo Scrivia (dalle 19,01 alle 19,31).