RE, SALA E GALLI: GRANDI SODDISFAZIONI PER LA GIESSE PROMOTION
Per Re grande esperienza sui fondi sterrati. Sala 2° assoluto a Torino mentre Galli si ritira nell’ultimo trasferimento: era 2° di classe FA7. Si è concluso un fine settimana di grande spessore sportivo per la scuderia bergamasca Giesse Promotion. Il sodalizio di Selvino schierava tre vetture ed ognuna di esse ha regalato forti emozioni. Sulle strade del Rally Adriatico , terza tappa del CIR e del Citroen Racing Trophy, il lariano Alessandro Re, su Citroen Ds3 della d-max è stato autore di una buona prova portando a termine una gara dura, difficile e ricca di insidie. Sesto della propria categoria R3T, il pilota di Faloppio, navigato da Giulio Turatti, racconta così la sua esperienza.
“Potrei dire che il bicchiere è mezzo pieno e allo stesso tempo, mezzo vuoto. La gara era veramente difficile era impensabile essere competitivi affrontandola per la prima volta.
Sono contento del miglioramento dei tempi tra il primo e l’ultimo giro, che si spiega sia con un progresso delle mie prestazioni, sia con l’ottimo lavoro dei tecnici del team, che hanno saputo capire le mie esigenze regolando la macchina con un set-up a me congeniale. Allo stesso tempo però, le impostazioni di partenza non si sono rivelate funzionali alla conformazione e alla tipologia di sterrato trovato; dal canto mio ho preferito non rischiare uscite di strada per preservare la vettura e fare esperienza, ma questo ha permesso ai miei avversari di prendere da subito un buon margine di vantaggio. Quando ho provato a forzare il ritmo, ho commesso un errore che mi è costato un minuto e ha così interrotto la mia lotta con Vittalini per il quarto posto. Concludo facendo i complimenti a Turatti: correvamo insieme per la prima volta ed è stato importantissimo con la sua professionalità e passione: bravissimo!”
Al termine della gara Alessandro Re ha concluso in 25° posizione assoluta e sesta di Citroen Racing Trophy; ora dopo tre gare del monomarca DS3 R3T il pilota della Giesse Promotion occupa sempre la seconda posizione con 67 punti.
Anche al Rally Città di Torino la bandiera della Giesse Promotion ha sventolato maestosa. Il locale Andrea Sala, affiancato dal savonese Fulvio Florean, ha concluso secondo assoluto dopo una gara estenuante finita dopo una lotto pazzesca contro avversari del calibro di Cantamessa e Chentre. Sala, che gareggiava con una Peugeot 207 dell’Erreffe Rally Team, ha vinto due prove speciali su quattro disputate (altre due annullate per frana) e alla fine ha chiuso 2° per soli 4”8 mettendo però alle spalle driver del calibro di Chentre e Verna: “Sono felicissimo: questo risultato per me vale come una vittoria.”- ha detto il pilota della Giesse che non usava una S2000 da due anni.
In classe FA7 la seconda posizione per il duo piemontese Galli-Servetti, su Renault Clio Williams del team Erreffe, è sfumata proprio negli ultimi metri: dopo aver lottato sulle prove speciali, l’equipaggio ha dovuto gettare la spugna proprio in vista del palco d’arrivo.