IL TEAM GHINZANI PRONTO AL DEBUTTO NEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE

piercarlo_ghinzani_2005

Continua a respirarsi aria di Formula 1 nella serie tricolore ACI CSAI e dopo il ritorno di Ivan Capelli, è ora la volta di Piercarlo Ghinzani, determinato a schierare il proprio team tra le Peugeot RCZ Cup. L’ex pilota di Formula 1 Piercarlo Ghinzani, oggi affermato team manager dell’omonimo Team Ghinzani, è pronto all’ingresso nel Campionato Italiano Turismo Endurance nell’ambito della classe riservata alla Peugeot RCZ Racing Cup Italia.
“Sto seriamente valutando l’impegno con il mio Team di entrare nel Trofeo di Casa Peugeot” – ha dichiarato Ghinzani attraverso una nota ufficiale emessa dai promotori del trofeo – “Dopo tanti anni di Formula per me e per la mia squadra sarebbe un gradito ritorno nell’ambiente del Turismo, del quale ho fatto parte per tre anni con il team ufficiale Lancia come pilota e collaudatore vincendo un Mondiale nel 1981”.
“Ho analizzato bene il Trofeo Peugeot RCZ Cup – continua la nota – trovando le basi per poter lavorare al meglio con una vettura dalle buone prestazioni e, aspetto molto importante per un monomarca, dalle regole tecniche e sportive trasparenti, che daranno sicuramente spazio alle capacità della nostra struttura”.
Nei prossimi giorni avranno inizio i primi test per apprendere le caratteristiche dell’auto e portare in pista alcuni giovani che hanno subito manifestato interesse per il Trofeo Peugeot.
La vettura, con motore 1.6 turbo da 250 CV, può essere guidata fin dai 16 anni, previa licenza Internazionale C.