UNA GRANDE RIMONTA A FRANCIACORTA REGALA A FRANCESCA LINOSSI IL PRIMO PODIO DELLA STAGIONE
Il weekend di casa del MINI Challenge Italia sull’autodromo di Franciacorta ha regalato ieri emozioni e soddisfazioni a Francesca Linossi. La giovane pilota bresciana del Team Tullo Pezzo by Dinamic Promodrive, nona in qualifica, in gara uno si è difesa senza commettere errori su un asfalto reso insidioso dalla pioggia, chiudendo al tredicesimo posto. In gara due, con pista asciutta, Francesca è stata invece protagonista di una incredibile rimonta che sorpasso dopo sorpasso da tredicesima l’ha portata a transitare sotto la bandiera a scacchi al quarto posto, prima nel trofeo “Woman on wheels”. La penalizzazione per irregolarità tecnica comminata ad un avversario in tarda serata le ha poi consegnato il terzo posto e il primo podio della stagione.
Nella classifica “Woman on wheels” Francesca Linossi è sempre più leader, ora con 16 punti di vantaggio su Stefania Grassetto e Carlotta Fedeli.
Francesca Linossi:
“Questa era la mia gara di casa e ci tenevo particolarmente a fare bene. In qualifica sono entrata nella top-ten e c’era forse il potenziale per partire qualche fila più avanti, per cui ero molto fiduciosa per le gare. Nella prima corsa è però arrivata la pioggia, una situazione che non amo particolarmente, ma per fortuna nella seconda gara con l’asciutto ho potuto esprimermi al meglio. Sono davvero felice di aver conquistato il primo podio della stagione: il MINI Challenge Italia è cresciuto molto rispetto allo scorso anno e anche sotto il profilo dei controlli tecnici c’è sempre più rigore grazie all’ottimo lavoro svolto dai commissari CSAI, contribuendo ad aumentare il valore dei risultati in pista”.
Il MINI Challenge Italia tornerà in pista il prossimo 16 Giugno in Austria al Red Bull Ring.