BIELLA CORSE A 4 RUOTE NELLA STORIA
Nutrita presenza di vetture con le insegne della scuderia alla I edizione dell’evento per auto storiche “pro LILT”. Un bel gruppo di vetture Biella Corse ha partecipato domenica 19 maggio a Vigliano Biellese (Biella) alla prima edizione di 4 Ruote nella Storia, evento dedicato alle auto d’epoca organizzato a scopo benefico, per raccogliere fondi per la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT).
Nella categoria “Auto Storiche” si sono schierati Marco Binati, su Fiat 127 del 1981, Sandro e Leonardo Bernecoli, con la loro Fiat 131 Abarth “Olio Fiat” del 1977, Carmelo Scolaro, su Autobianchi A 112 Abarth 70 HP del 1981, Alberto Caligaris e Ugo Maroso, su Fiat 850 Spider del 1970, Salvatore Tabbone, su Lancia Fulvia HF 1.3 del 1972, ed Enrico Lavino Zona, con il suo raro Fiat131 Racing Volumetrico del 1982.
Fra le auto moderne da segnalare la presenza di Erica Gallo e Nadia Munarin, con la loro rossa Lancia Delta Integrale del 1990; a loro è andato il premio dedicato agli equipaggi femminili.
Al via con le insegne Biella Corse anche l’apripista, Paolo Calovolo, su di una BMW 320 con le insegne degli sponsor Lauretana, Biella Auto e Biella Style & Motori.
Presente anche il presidente della scuderia, Alberto Negri, che si è complimentato con il socio e organizzatore Gaetano Paterniti, assicurandogli già fin d’ora il pieno appoggio della scuderia per l’organizzazione della prossima edizione.