ANCORA UN WEEKEND PARTICOLARMENTE DIFFICILE PER CARLOTTA FEDELI SULLA PISTA DI FRANCIACORTA
Fine settimana “da cancellare”, quello che si è appena concluso, per Carlotta Fedeli. La giovane romana, impegnata sulla pista di Franciacorta nel secondo dei sei doppi appuntamenti del Mini Challenge, non ha potuto riscattarsi dalla sfortuna che l’aveva perseguitata nel precedente weekend di Vallelunga. Sul tracciato lombardo, Carlotta ha lamentato infatti una vettura ancora non a posto, dopo l’incidente che l’aveva vista suo malgrado protagonista in occasione della tappa capitolina. Già nelle prove di qualifica si erano evidenziati dei problemi di direzionalità dello sterzo ed al semiasse, che non le avevano consentito di ottenere un responso migliore del 18° tempo assoluto.
Quindi, in gara 1, la portacolori del team Progetto E20, è stata ancora penalizzata dallo stesso problema allo sterzo già patito il giorno prima. Con la differenza che il bagnato ha amplificato il forte sovrasterzo. Una gara difficile, conclusasi al terzultimo passaggio, quando salendo sul tappetino verde posto al di là dell’asfalto, Carlotta ha finito per uscire di pista ed urtare le barriere.
In gara 2 la romana è riuscita nonostante tutto a prendere il via, ma questa volta con un motore che stentava a salire di giri. Inconveniente che l’ha portata a ritirarsi definitivamente.
Adesso l’obiettivo è quello di svolgere almeno una sessione di test, per potere affrontare nelle condizioni migliori il prossimo round del Red Bull Ring, in Austria, il 15 e 16 giugno.