BRC Racing Team e Butterfly Motorsport al Rally della Lanterna
Dopo la vittoria al Rally del Taro, dove per la prima volta al mondo una vettura alimentata a GPL si impone in un rally a parità di regolamento e vettura, il BRC Racing Team si ripresenta a Genova con la stessa Suzuki Swift in occasione del 29° Rally della Lanterna. A condurre la vettura sarà l’equipaggio femminile Stéphanie Le Coultre e Sonia Boi che si avvarranno per tutta la stagione dell’affiancamento di “Le Signore del Rally” per gli utili consigli di gara. A Genova sarà presente anche Fabrizia Pons.
La gara genovese fa parte del Trofeo Suzuki Rally, che anche quest’anno ha attirato giovani piloti molto veloci e dal quale, sono usciti nomi importanti del rallysmo italiano.
Il Rally della Lanterna si presenta con la classica Super Prova Speciale di venerdì sera, all’interno del Palasport di Genova (Fiera) che offrirà a migliaia di persone un bello spettacolo motoristico in piena sicurezza. La gara, tutta su asfalto, presenta quasi 129,65 km di prove cronometrate (suddivisi in 9 Prove Speciali) per un totale di 387 km.
Venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00, l’equipaggio femminile e la Suzuki Swift alimentata a GPL, saranno presenti in Piazza De Ferrari, centro della città di Genova, davanti al Palazzo Ducale e alla sede della Presidenza della Regione in occasione della manifestazione “Genova in festa” (http://www.genovainfesta.it/) nell’ottica di diffondere il concetto di mobilità a inquinamento zero. Sarà anche l’occasione, per chi lo desidera, di conoscere l’equipaggio e vedere da vicino la vettura.