Stefano Coletti – APPUNTAMENTO DUE VOLTE PARTICOLARE SULLE STRADE DI CASA
La GP2 Series scende in pista da domani a Monaco per il quarto round della stagione, il secondo in Europa. Un appuntamento due volte particolare per Stefano Coletti, che da Monegasco si appresta ad affrontare le strade di casa e lo fa da leader della classifica dopo le due vittorie, i tre podi e la pole position conquistati nei primi tre rounds in Malesia, Bahrain e Spagna.
Le prove ufficiali ricopriranno come sempre nel Principato un ruolo cruciale su un tracciato dove i sorpassi sono molto difficili. Per evitare problemi legati al traffico i piloti saranno divisi in due distinte sessioni di quindici minuti, mentre un sorteggio stabilirà se saranno i numeri pari o i dispari a disputare la prima sessione.
Sul fronte degli pneumatici Pirelli metterà a disposizione dei team due mescole, soft e supersoft, che consentiranno ai piloti di sfruttare al massimo le prestazioni delle monoposto su un tracciato dove il degrado è in genere contenuto.
Nel frattempo nella serata di ieri di ieri Coletti è stato tra i protagonisti della sfida calcistica tra la nazionale piloti e lo Stars Team, componendo un’inedita coppia di attacco con Fernando Alonso in una serata benefica a favore della Princess Charlene of Monaco Foundation, che si è svolta allo stadio Louis II di Monaco.
Stefano Coletti:
“Arrivare all’appuntamento di casa da leader della classifica è una sensazione positiva, ma gli obiettivi rimangono gli stessi, cioè conquistare il maggior numero possibile di punti in entrambe le gare. La prima fase della stagione è stata praticamente perfetta, grazie anche al grande lavoro di tutto il Team Rapax, e i prossimi appuntamenti saranno decisivi nella lotta al titolo ad iniziare proprio da Monaco, dove la qualifica è tradizionalmente fondamentale. Ho lavorato intensamente al simulatore anche in questa direzione: il potenziale per essere protagonisti non manca e sarebbe fantastico poter cogliere un bel risultato anche sulle strade della mia città.”
Il programma del weekend
Giovedì 23 Maggio 2013
12.00: Prove Libere
16.15: Prove ufficiali gruppo A
16.40: Prove ufficiali gruppo B
Venerdì 24 Maggio
11.15: Feature Race
Sabato 25 Maggio
16.10: Sprint Race
In Italia il weekend sarà seguito in diretta da Sky Sport F1 HD.