FORMULA CSAI ABARTH: GABRIELE RUGIN CON TORINO MOTORSPORT NELLA GARA DI ADRIA
Il team di Marco Braghero e Giacomo Notarrigo porta al debutto nella serie tricolore il rodigino Gabriele Rugin, che sostituirà Yuta Shiraishi, impegnato in una gara di kart in Giappone. Sarà Gabriele Rugin ad affiancare Michael Luis Dorrbecker nella prossima gara di Adria sulla monoposto del Team Torino Motorsport. Il rodigino, che correrà quindi sul suo circuito di casa, ha trovato un accordo con la squadra piemontese per sostituire il giovanissimo giapponese Yuta Shiraishi, impegnato nel suo paese in una gara di kart.
Rugin, nato a Rovigo il 29 luglio 1992, fa così il suo debutto nella serie propedeutica della Federazione e non è detto che la sua avventura sulle Tatuus FA010 gommate Khumo non continui anche dopo la sua gara casalinga. Rugin è reduce dall’ultimo weekend di gara con la Formula 2000 light a Franciacorta dove ha ottenuto 2 secondi posti in altrettante gare.
La carriera del ventenne veneto comincia nel 1999 dalla categoria 50 baby di kart e prosegue per 10 anni con ottimi risultati a livello nazionale ed internazionale. Nel 2010 fa i suo debutto su una monoposto correndo alcune gare del Campionato Formula 2000 light. Nel 2011 è tra i protagonisti della Green Scout Cup, il campionato corso con le Kia Venga alimentate a GPL. Per lui il nono posto in classifica generale e la seconda posizione tra gli Junior driver.