LEONARDO GERACI AD ADRIA PER DIFENDERE LA LEADERSHIP ASSOLUTA DEL TROFEO PEUGEOT RCZ CUP
Sarà Leonardo Geraci “l’uomo da battere” nel secondo dei sette doppi round della Peugeot RCZ Cup in programma questo fine settimana sul tracciato di Adria (Rovigo). Il pilota romano, che era stato alla fine di aprile il protagonista assoluto in occasione dell’appuntamento d’apertura del monomarca che era andato di scena sulla pista di casa di Vallelunga , dove aveva dominato mettendo a segno una doppia affermazione, si presenta pertanto nelle vesti di leader assoluto della classifica.
Un inizio di stagione sicuramente entusiasmante per il portacolori della Drive Technology Italia, quest’anno contemporaneamente impegnato nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. A Vallelunga, Geraci si era messo in evidenza fin dalle qualifiche, ottenendo il secondo migliore responso in entrambe le sessioni. Quindi, aveva dettato legge in gara 1, centrando nello stesso tempo il quarto piazzamento della classe Super Production del Campionato Italiano Turismo Endurance (a cui è abbinato lo schieramento della serie riservata alle veloci vetture della Casa del Leone spinte dal motore 1.6 turbo). Infine, in gara 2, aveva pure concesso il bis.
Questo weekend la sfida si rinnova con le due gare, entrambe di 48’ più un giro da completare in programma domenica, con la diretta Tv su Nuvolari alle 10.05 e alle 14.30. Sabato si svolgeranno invece le qualifiche (16.00-16.40) e le prove libere.