AleBaccani_2505

Week end di nuovo in pista per Ale Baccani che sarà stavolta al volante di una Peugeot Rcz, la coupè francese che da vita ad un monomarca, forte dei suoi 250 cavalli con trazione anteriore, cambio sequenziale al volante e freni privi di abs. La pista di Adria sarà il teatro della gara in cui Baccani è invitato da Peugeot Italia come giornalista e che lo vedrà rappresentare la testata abituale, Repubblica.it, ma anche la prestigiosa rivista AutoCapital sul cui numero di luglio uscirà un lungo articolo sull’ esperienza del pilota fiorentino in questo fine settimana di gara. Il format prevede prove libere e di qualifica sabato e due gare di 48′ la domenica.

Nella programmazione media dell’evento spicca la DIRETTA TELEVISIVA su Nuvolari TV per entrambe le gare prevista domenica alle ore 10.05 e 14.30 su Nuvolari TV visibile attraverso il canale digitale terrestre (Lcn 222) e satellitare (Sky 144). Il sito web OmniCorse.it seguirà in tempo reale attraverso la rubrica Pit Live con notizie, foto e commenti il weekend di gara in pista e nel paddock.

Ale Baccani

“Sono contento di questa opportunità e anche della fiducia riposta in me dalla Testata AutoCapital, correrò al fianco di Fabio Babini, pilota di grande esperienza e, anche se sarò in veste di giornalista cercherò di impegnarmi al massimo come sempre. Da tanto tempo non guido una trazione anteriore e avrò poco tempo per provare , oltre a dover correre sicuramente con un meteo avverso, ma ciò non mi turba più di tanto, staremo a vedere.”