FORMULA ACI CSAI ABARTH: DOPPIA POLE POSITION PER ALESSIO ROVERA

rovera 2505

Il varesino di Cram Motorsport si conferma al top anche sull’Adria International Raceway conquistando entrambe le pole position davanti a Lucas Moraes (Facondini) in qualifica 1 e a Federico Pezzolla (SG Motors) in qualifica 2. Lo strapotere di Alessio Rovera continua. Il varesino di Cram Motorsport riprende da dove aveva terminato un mese fa a Vallelunga. Due pole position e altri due punti aggiunti in classifica generale e questa volta su pista umida, dopo che la pioggia ha bagnato il circuito rodigino nel primo pomeriggio.
In gara 1 Rovera sarà affiancato in prima fila da Lukas Moraes, il brasiliano di Facondini Racing che si è trovato a suo agio sul tecnico circuito del Polesine. 3 decimi il divario tra i due piloti, mentre sono solo 4 centesimi a dividere Moraes e Federico Pezzolla, alfiere di SG Motors. Seconda fila anche per il messicano di Tomcat Racing, Marco Tolama che ha preceduto il lecchese di Euronova Racing Michele Beretta di soli 4 millesimi, affiancato in terza fila dal cosentino Simone Iaquinta (GSK Grand Prix).
Quarta fila per gli esordienti Gabriele Rugin, pilota rodigino del Team Torino Motorsport e Giada De Zen (Cram Motorsport). Top ten completata da Sergey Trofimov (SMP Racing by Euronova) e Sabino De Castro (AB Motorsport).
In gara 2 al fianco di Rovera partirà Federico Pezzolla. Il pilota di Fasano, in forza al team SG Motors ha chiuso la sua miglior prestazione in 1’14”354, 3 decimi più lento del poleman. Seconda fila per Michele Beretta e per il messicano Marco Tolama. Il pilota di Tomcat Racing ha dimostrato di gradire particolarmente il tecnico circuito rodigino e, approfittando anche della pista umida ha conservato un set di gomme nuove per le gare di domani. Ancora quinta posizione per Simone Iaquinta (GSK Grand Prix) che ha preceduto un’ottima Giada De Zen.
Quarta fila in gara 3 per Gabriele Rugin e Lukas Moraes, mentre a chiudere le prime 10 posizioni sono Sergey Trofimov e Michael Dorrbecker a 8 decimi dal leader Rovera. Più staccati Vitaly Larionov (SMP by Euronova), Dzhon Simonyan (GSK Gran Prix), Sabino De Castro e Alex Perullo, ko nella seconda sessione di qualifica per un testacoda nel terzo rettifilo della pista di Adria.
Domani Gara 1 scatterà alle 9.05 in diretta su Rai Sport 2, la gara “sprint” da 15′ più un giro vedrà il semaforo verde alle 13.10 sempre in diretta sul secondo canale sportivo di Rai, mentre la terza gara partirà alle 16.40 e verrà proposta in differita alle ore 19.00 su Rai Sport 2. Tutte le dirette delle 3 gare saranno visibili anche attraverso lo streaming web sul sito www.acisportitalia.it e su www.sportube.tv