SULLA PISTA DI ADRIA DOPPIA POLE PER LEONARDO GERACI NEL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA PEUGEOT RCZ CUP

geraci_2505

Leonardo Geraci “super” ad Adria, nelle qualifiche che si sono disputate in condizioni di umido-asciutto. Sul tracciato rodigino che questo weekend ospita il secondo dei sette doppi appuntamenti della Peugeot RCZ Cup, il pilota italo-lussemburghese ha messo a segno nella prima sessione cronometrata, con l’asfalto che si andava progressivamente asciugando , la sua pole numero 1 di questa stagione.

Miglior tempo assoluto (1’28”711) e terzo responso nel Campionato Italiano Turismo Endurance, il cui schieramento è appunto accorpato con quello delle vetture della Casa transalpina, per il portacolori della Drive Technology Italia, che ha appunto approfittato delle particolari condizioni della pista per inserirsi (con le gomme slick) tra le più potenti Seat e Bmw.

Nella seconda sessione, pertanto, il romano si è ancora confermato il più veloce della RCZ Cup. Un risultato che gli consentirà domani di avviarsi davanti a tutti nel monomarca Peugeot in entrambe le gare da 48’ più un giro da completare (il via alle ore 10.05 e alle 14.30 con la diretta televisiva su Nuvolari).

Il risultato di oggi riveste anche un significato importante ai fini del campionato: dopo il primo doppio round Geraci è infatti al comando della classifica con 46 punti, seguito a 14 lunghezze dal duo formato dall’ex F.1 Ivan Capelli e Marco Coldani. L’obiettivo di domani sarà ovviamente quello di consolidare questa leadership e puntare magari anche alle posizioni “top” del CITE, come era già successo nel primo weekend di Vallelunga, dove aveva dominato entrambe le gare del trofeo Peugeot centrato una doppia meritata vittori