Formula Renault 3.5 – Draco e Muller dominano la gara di Monte-Carlo

Muller4_2605

Segnatevi questa data: 26 maggio 2013. Draco Racing torna alla vittoria nella Formula Renault 3.5 e per farlo ha scelto sicuramente il circuito cittadino più prestigioso al mondo: Monte-Carlo. Nico Muller dopo il gran lavoro svolto in qualifica, che lo aveva portato in pole position, ha conquistato il primo posto finale dominando letteralmente la corsa. Scattato bene al via , il pilota svizzero ha perfettamente controllato giro dopo giro, per tutti i 46 minuti della gara, gli avversari mantenendo un vantaggio mai inferiore al secondo e mezzo su Sorensen. Per Muller si tratta del primo successo nella Formula Renault 3.5, Draco Racing invece, aveva raccolto il suo ultimo primo posto nella categoria a Magny-Cours nel 2010 con Nathanael Berthon. Positiva anche la prova di Andre Negrao, dodicesimo al traguardo, ma la sua gara è purtroppo stata condizionata dalla sfortunata qualifica che lo aveva costretto a partire dalla quattordicesima piazzola. Con questa prestazione, Muller sale al terzo posto della classifica generale con un totale di 45 punti. Al comando del campionato vi è Magnussen a quota 75 seguito da Vandoorne con 61 punti. La Formula Renault 3.5 torna in pista già la settimana prossima sul tracciato belga di Spa.

Nico Muller – P1
“Sono veramente felicissimo, anche se non credo di rendermi ancora pienamente conto di quello che è successo. So solo che era tanto che volevo vincere una gara in F.Renault 3.5, mi sentivo in grado di farlo, ed esserci riusciti proprio a Monaco è incredibile. Ho fatto tutto quello che dovevo fare, sono partito bene e poi ho gestito la gara, senza mai forzare troppo. Voglio dire grazie a tutto il team, mi hanno dato una macchina perfetta che mi ha permesso di andare fortissimo senza dover mai spingere oltre il limite, cosa che mi ha reso la vita più facile. Grazie a loro, a Guto Negrao e a tutto il management del team, senza il loro aiuto non sarei neppure al via del campionato, spero che giornate come questa li ripaghino degli sforzi”.

André Negrao – P12
“Monaco è così, se non riesci a stare davanti in qualifica, poi è impossibile farlo in gara. Comunque non è andata male, sono partito bene e ho recuperato due posizioni al via con un bello scatto. Da lì in poi, ho fatto una gara regolare e senza errori, il meglio che potevo fare oggi. Ci tengo, però, a fare i complimenti a Nico per la bellissima vittoria, dimostra che la squadra ha tutto per puntare in alto”.