MARCO SILVA E GIANNI PINA-RALLY DELLA LANTERNA 2013
“Io guardo sempre al lato positivo delle cose. Non ci siamo fatti niente in quella che è stata una brutta uscita di strada arrivata in una gara in cui comunque stavamo lottando per il podio. Spiace sempre chiudere con un ritiro, ma guardiamo già avanti”. Parole di Marco Silva. Il pilota lariano, in coppia con Gianni Pina, è stato tra i protagonisti del Rally della Lanterna , la corsa che ha aperto la stagione 2013 del Trofeo Asfalto.
Silva e Pina, infatti, sono stati costretti allo stop per una uscita di strada nel settimo tratto cronometrato della competizione ligure.
Fino a quel punto – con la Ford Focus Wrc preparata da Rp Motorsport – occupavano il secondo posto assoluto e, prima del ritiro, avevano ottenuto il migliore riscontro cronometrico nella quinta e sesta prova speciale.
“Il Rally della Lanterna – ammette Silva – mi è sempre piaciuto, ma negli ultimi anni mi ha sempre regalato amarezze. Peccato perché anche in questa occasione tutto, nel complesso, stava andando bene e c’era un buon feeling con la vettura. C’erano, insomma, le condizioni per chiudere finalmente con un risultato positivo”.
“Ribadisco che io per abitudine guardo al lato positivo delle cose – conclude Silva – E questa gara ci ha detto che possiamo essere competitivi nel Trofeo Asfalto 2013. Il mio ringraziamento, quindi, va anche agli amici del team Rp Motorsport, che hanno fatto il massimo per consentirci di essere fra i migliori. Speriamo di ripagare loro e i tanti amici che ci seguono con passione nelle prossime uscite”.