ANDREA PALMA DA SILVERSTONE IN COPPIA CON ROBERTO TANCA NELLA CLASSE PRO-AM DEL LAMBORGHINI

lambo_2705

Il titolo della GTSprint International Series conquistato lo scorso anno, terzo sigillo di una carriera nelle ruote coperte che nel 2004 lo aveva già visto scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Trofeo Maserati, prima di fare suo l’anno successivo il Tricolore GT3: un curriculum eccellente quello di Andrea Palma, classe ’76, che a partire dal prossimo appuntamento di Silverstone , in programma questo weekend (1-2 giugno), scenderà ancora in pista nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo sotto l’egida della iFast Management e con i colori del team Imperiale Racing a fianco del rientrante Roberto Tanca, il quale era stato costretto a saltare il precedente round di Misano del monomarca riservato alle veloci Gallardo LP570-4 Evoluzione.

Proprio a Misano, lo stesso Palma aveva già debuttato nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo, riuscendo subito a centrare il successo nella prima delle due gare del weekend. Sulla storica pista inglese, la coppia Palma-Tanca punterà pertanto in alto. E per Tanca si tratterà anche di un “salto” importante, dal momento che con il suo nuovo compagno gareggerà non più nella categoria AM, ma nella PRO-AM riservata ai driver professionisti.

A Silverstone sarà però Andrea Amici a presentarsi nelle vesti di leader del campionato, dopo avere inaugurato la stagione conquistando una vittoria a Monza. Il 19enne di Ardea cercherà di difendere il suo primato nella classifica. Una sfida che prenderà il via fin dal venerdì con i due turni di prove libere, mentre sabato si svolgeranno le qualifiche (semaforo verde in corsia box a partire dalle ore 10.50) e, alle 15.35, gara 1. La seconda delle due gare scatterà infine domenica alle 11.30, con tutti gli highlights dell’intero weekend trasmessi su Eurosport (sul canale 211 di Sky) il lunedì alle 24 ed in replica martedì mattina alle 8.

L’appuntamento di Silverstone, dopo quelli di Monza e Misano, sarà anche il primo del calendario in programma su territorio extra-italiano e precederà nell’ordine le trasferte del Paul Ricard (30/6), Spa-Francorschamps (28/7), Nürburgring (22/9) e la Finale Mondiale.