Villorba Corse a caccia del bis al Nurburgring
Dopo il successo dello scorso anno la Ferrari 458 del team trevigiano torna sullo storico circuito tedesco per il terzo round dell’International GT Open con la coppia titolare Montermini-Filippi. Sabato e domenica entrambe le gare anche in tv su RaiSport 2. Reduce da una vittoria e altri tre podi nelle prime quattro gare di campionato la scuderia Villorba Corse affronta al Nurburgring il terzo round dell’International GT Open nel weekend del 2 giugno. Il mitico circuito tedesco lo scorso anno fu teatro del primo successo stagionale e il team trevigiano guidato da Raimondo Amadio torna in Germania a caccia del bis con la Ferrari 458 GT2 affidata ad Andrea Montermini e Luca Filippi. Proprio con il trionfo di dodici mesi fa il campione modenese è diventato il recordman assoluto di vittorie nel campionato europeo organizzato dalla GT Sport e quest’anno si presenta al Nurburgring da leader in classifica generale e di classe Super GT proprio davanti al talentuoso giovane compagno di squadra Filippi. Per la coppia Villorba non mancheranno le insidie e confermarsi al top non sarà compito facile: per gli ottimi risultati conquistati a Le Castellet e Portimao la scuderia trevigiana dovrà di nuovo scontare un notevole handicap tempo durante il cambio pilota e in terra tedesca si presenteranno al via nuovi equipaggi avversari e le condizioni meteo potrebbero variare durante il weekend.
Sabato e domenica le sfide che coinvolgeranno la Ferrari 458 di Montermini-Filippi potranno essere seguite anche in Italia attraverso RaiSport 2. Al Nurburgring il weekend inizierà venerdì 31 maggio con due sessioni di prove libere. Sabato mattina la lotta per le due pole è in programma alle 9.15 e alle 11.40. Le due qualifiche anticiperanno gara-1, che si correrà sulla distanza di 70 minuti nel pomeriggio alle 15.55. Domenica start di gara-2 (50 minuti) alle 11.55, in diretta su RaiSport2. Prove libere, qualifiche e gare si possono guardare anche in diretta streaming sul sito www.gtopen.net cliccando su WEB TV.
“Torniamo con molto piacere in Germania – commenta il team principal Amadio -, l’anno scorso siamo stati grandi protagonisti. La trasferta sarà impegnativa e cercheremo come sempre di dare il massimo fin da subito. L’avvio di stagione è stato molto positivo finora e l’obiettivo sarà quello di continuare su questa strada cercando di ottimizzare il più possibile i risultati di ciascun evento. Abbiamo due piloti molto affiatati e professionali e di sicuro questo ci aiuterà nel proseguo del campionato.”