Crossodromo di Gonars (UD)
Il Team Edi di Rivignano, dopo l’enorme successo della manifestazione dello scorso anno a Luglio con il Supercross Internazionali d’Italia, che per la finale SX1 ha visto oltre 4.000 presenze tra gli spalti, per il 2013 presenta: Sabato 1° Giugno e Domenica 2 Giugno, nel circuito Chiapponat a Gonars (vicino Palmanova – UD) la sfida tra i piloti italiani per il titolo Nazionale d’Italia di Quad.
Sul campo di gara si disputerà la manifestazione valida come 4^ prova per il Campionato Nazionale di Quad in tutte le classi FX1, FX2, FX3, FX4, FA1, FA2, Pulcini e Junior (piloti dagli otto anni compiuti). E’ la prima volta che i piloti di Quad correranno in Friuli Venezia Giulia.
A corollario dell’evento principale, sia Sabato che Domenica ci saranno altri eventi motociclistici fuoristrada che completeranno un fine settimana da ricordare per il Friuli Venezia Giulia.
Questo il programma nel dettaglio:
Sabato 1 giugno 2013 prove libere e dimostrazioni dei piloti d’Italia di Quad dalle ore 15,oo.
Domenica 2 giugno 2013 gara di Quad valida per il Campionato Nazionale d’Italia, Iscrizioni dalle 08.00, dalle 10.oo prove e qualifiche. Le gare iniziano alle 11,oo. Al termine le premiazioni.
Sia sabato che domenica l’ingresso e’ gratuito.
I cancelli saranno aperti dal pomeriggio di sabato per le prove libere e lo spettacolo delle competizioni inizierà domenica, sempre con ingresso gratuito dalle 08.oo.
Tutti i giorni divertimento e ristorazione per tutti.
Lo spettacolo si svolgerà in località Chiapponat a 50 metri dalla S.R. 252 Napoleonica, di fronte l’ingresso del paese di GONARS, vicino a Palmanova, in provincia di UDINE, nell’impianto omologato dalla Federazione Motociclistica Italiana, con un ampio parcheggio per gli spettatori.
Il Quad è una disciplina molto ricca di emozioni e ad alto contenuto scenografico; un incredibile fascino dato dal tracciato di gara studiato e creato da personale abilitato e altamente qualificato, al solo scopo di garantire un’eccezionale visibilità di tutte le evoluzioni nell’intero circuito. A Gonars, in particolare, sara’ un piacere seguire lo spettacolo dagli spalti dell’arena, riuscendo a vedere tutti i passaggi del circuito dalla posizione elevata dell’area spettatori.
Il quad, praticamente moto molto potenti e competitive, ma con quattro ruote, è una disciplina che per la sua caratteristica offre garanzie di un assoluto divertimento e coinvolgimento di tutti gli appassionati e non solo, tant’e’ che si prevede un afflusso di parecchie persone provenienti da molte parti d’Europa oltre gli italiani.
La giornata di maggior afflusso sarà la domenica, perché una gara di Quad cosi importante non è mai arrivata in terra friulana. Abbiamo rincorso questo evento, lavorando con grande passione, per anni e il 2013 vedrà finalmente avverarsi il nostro sogno.
Informazioni e immagini sono disponibili sul web dell’evento all’indirizzo http://www.crossfvg.it/ su facebook all’indirizzo http://www.facebook.com/pages/TeamEdi/310896992318605 e su twitter https://twitter.com/teamedicross oltre al sito ufficiale del Campionato Nazionale di Quad http://www.fmiquad.it/
Il Team Edi continua a pensare ai giovani con gli sport piu’ appassionanti, coinvolgenti, corretti e formativi sia per il fisico che per la mente. Occorre grande passione e tenacia da trasferire alle nuove generazioni.
Spettacolo e divertimento con chioschi per cibo, bevande e musica tutto il giorno sia sabato che domenica.
ORGANIZZAZIONE A CURA DI:
A.S.D. MOTOCLUB EDI (senza scopo di lucro) Affiliata F.M.I. e CONI n° matr. 8196