LO SWISS TEAM AL VIA CON QUATTRO EQUIPAGGI PER IL MASERATI TROFEO MC WORLD AL NÜRBURGRING
Dopo l’esordio del Paul Ricard alla fine di aprile, il Maserati Trofeo MC World Series 2013 giunge al secondo appuntamento, in programma questo fine settimana (1-2 giugno) sul circuito del Nürburgring. In Germania lo Swiss Team schiererà al via nuovamente quattro vetture. Una di queste per il binomio italo-elvetico composto da Mauro Calamia e Riccardo Romagnoli , che al Le Castellet avevano iniziato la stagione centrando un terzo posto e salendo subito sul podio.
Ma l’attenzione sarà anche rivolta all’equipaggio formato da Andrea Gardelli e Fabio Venier, che sul tracciato francese avevano messo a segno un sesto posto in gara 1.
In cerca di gloria gli esperti Gianfranco Bocellari e Roberto Delliguanti, alla pari di Mauro Cesari e Sandro Bettini, ovvero le altre due punte della squadra di Balerna che fa capo a Guido Bonfiglio.
Programma intenso quello dell’imminente weekend, che prenderà il via fin da venerdì con i due turni di prove libere. Sabato le due sessioni da 20’ di qualifiche si svolgeranno dalle ore 10.15 e dalle 12.40, con la prima delle tre gare che verrà trasmessa in diretta da MotorsTv e, per ciò che riguarda il territorio italiano, Sportitalia 2. La stessa emittente manderà in onda “live” gara 3, che scatterà domenica alle 14.15. Sempre domenica, alle ore 9.45, si svolgerà gara 2, ancora con la copertura di Motors Tv.
MASERATI TROFEO MC WORLD SERIES
28/04 Paul Ricard FRA
02/06 Nürburgring GER
14/07 Silverstone GBR
25/08 Sonoma USA
03/11 Shanghai CHN
13/12 Abu Dhabi UAE