PARTE IL COUNTDOWN PER LO SLOVAKIARING E TONIO LIUZZI LANCIA LA SFIDA ALLE STELLE DELLA SUPERSTARS

liuzzi_2905

Dopo l’appuntamento di Brno, la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES approderà il prossimo 9 giugno per la prima volta nella sua storia sul tracciato dello Slovakiaring. Il circuito slovacco, con i suoi 5922 metri in cui si possono contare ben 14 curve, è stato inaugurato nel 2009 ed in pochissimo tempo è stato inserito nei calendari di alcune delle serie più importanti nel panorama del motorsport moderno, tra cui figura la SUPERSTARS WORLD, che vedrà per l’appunto disputare il terzo round stagionale proprio sul tracciato situato alle porte di Bratislava. 

Tra le tante stelle pronte a scendere nuovamente in pista, non mancherà il portacolori della squadra ufficiale Mercedes-AMG Romeo Ferraris, Tonio Liuzzi. L’ex F1, vincitore della prima gara di Monza, sarà nuovamente al volante della C63 AMG con cui occupa la seconda posizione della classifica assoluta proprio alle spalle del compagno rivale Thomas Biagi.

“Tra meno di due settimane correrò per la prima volta allo Slovakiaring – ha dichiarato Tonio Liuzzi – Spero che sia un circuito favorevole alla nostra Mercedes. Sulla carta i rettilinei del circuito dovrebbero permetterci di guadagnare sui nostri diretti rivali, anche se vedo sia Audi sia BMW competitive più che mai. Voglio riprendere i punti che ho perso nella seconda gara di Brno. La stagione è ancora lunga, ed avere il mio compagno di squadra come diretto rivale per il titolo mi stimola ancora di più, ma sono sicuro che anche Morbidelli ci renderà la vita non facile nelle prossime gare. Non nascondo che il mio obiettivo è di collezionare un’altra bella vittoria”.