Ibiza Racing Team nel Regno Unito senza Cipriani

cipriani_3005

Questo week end si disputerà a Silverstone il quarto appuntamento della stagione dell’Auto GP. L’Ibiza Racing Team si presenterà al via con una sola vettura, quella affidata a Sergio Campana, attualmente secondo in Campionato. Giuseppe Cipriani non sarà purtroppo in pista questo fine settimana a causa di un problema alla schiena che ne preclude l’impegno agonistico in terra inglese. Troppo impegnativo il circuito britannico per i problemi fisici riscontrati da Cipriani che salterà solo l’appuntamento di Silverstone, per tornare regolarmente in pista al Mugello a Luglio.

Chi invece è pronto per affrontare il circuito inglese è sicuramente Sergio Campana. Il pilota emiliano occupa la seconda piazza assoluta dopo un incredibile inizio di stagione, coronato da ben due vittorie e numerosi piazzamenti, che lo rendono il più accreditato antagonista al leader della classifica, Kimiya Sato.

L’Ibiza Racing Team è nato solo nel 2013 ma si è già issato tra le squadre protagoniste in un campionato, quello dell’Auto GP, difficile ed altamente competitivo.

Queste le parole di Benegiamo Modesto, direttore sportivo della squadra, prima di partire per Silversone: “Abbiamo sperato fino all’ultimo di poter schierare Giuseppe Cipriani in Inghilterra ma purtroppo la schiena gli fa ancora molto male ed è praticamente impossibile un suo impiego su un tracciato difficile ed impegnativo come quello di Silverstone. Ci schiereremo però con Sergio Campana, pilota del quale siamo soddisfattissimi e col quale speriamo di poter proseguire nella lotta per il Campionato. Il rapporto col pilota emiliano è nato solo poche ore prima dell’appuntamento di Monza, ma con lui si è subito instaurato un ottimo feeling che ci ha permesso di vincere alcune gare e di puntare al titolo. Sono sicuro che anche in Inghilterra faremo un’ottimo week end, anche se alcuni dei nostri avversari partiranno avvantaggiati in quanto noi non conosciamo il circuito, mentre chi vi ha corso con le Formula Uno o GP2 sicuramente potrà trarne beneficio”.