Provincia Granda Rally Club: Rally Appennino Ligure
Ottime notizie in arrivo da Genova per il Provincia Granda Rally Club dove, fra venerdì 24 e sabato 25, si è corso il Rally Appennino Ligure, in contemporanea al Rally della Lanterna prima prova del Campionato TRA. La gara ligure ha visto la disputa della consueta prova spettacolo di venerdì all’interno del Palasport e, nella giornata di sabato, le restanti prove speciali disputate in condizioni climatiche insolite per la stagione, freddo intenso, pioggia ed una fitta quanto mai inaspettata nevicata.
Splendida il risultato ottenuto dai portacolori della scuderia cuneese, i genovesi Alessandro Multari e Roberta Brizzolara, che nella gara di casa hanno centrato un fantastico quarto posto assoluto con la loro Citroen Saxo 1600 di Gruppo A.
Velocissimo e molto incisivo fin dalle primissime battute di gara, dopo il 18° tempo assoluto realizzato nella prova spettacolo del venerdì, fin dalla prima prova speciale del sabato, la “Portello -1”, disputata sotto la neve, il pilota ligure s’insediava nelle zone nobili della classifica assoluta, con un tempo di 12’09.8 che gli garantiva il settimo posto assoluto, per migliorarsi ulteriormente sulla successiva, “Torriglia -1”, dove staccava il terzo tempo assoluto alle spalle di Ameglio e Strata dotati di vetture S1600 e N4.
Decisamente buono anche il secondo giro sulle due prove, dove Multari otteneva rispettivamente l’ottavo tempo sulla “Portello-2” e il quinto sulla “Torriglia-2”. Il terzo ed ultimo giro non faceva che confermare quanto di buono fatto finora dall’equipaggio ligure che con il quinto e sesto tempo assoluto si garantivano il quarto posto assoluto finale, secondo di Gruppo A e primo di classe.
Grande soddisfazione all’arrivo per Alessandro Multari e Roberta Brizzolara per aver centrato questo prestigioso risultato, lasciandosi alle spalle vetture molto più performanti, chiudendo la gara con la loro Citroen Saxo alle spalle solo delle più potenti S1600, il vincitore Ameglio, e S2000, rispettivamente Bossalini e Depau secondo e terzo classificato.
Il prossimo impegno agonistico per il driver genovese sarà il Rally Valli Ossolane, in programma il 15-16 Giugno sulle strade del Lago Maggiore, nella zona di Verbania.