Ombra in pista al Nürburgring per il GT Open

Cordoni_3005

Il doppio impegno sia nel GT Open che nel campionato GT Sprint ha come conseguenza una stagione frenetica per Ombra Racing: sono passate solo due settimane dall’ultima gara dispuatata dal team, a Brno, ma lo staff della squadra bergamasca è già di nuovo in pista per la prossima sfida, il terzo appuntamento dell’International GT Open sulla pista del Nürburgring .
Si tratta di un tracciato che ha sempre visto il team tra i protagonisti ai tempi della F3 tedesca, una competitività che ora la squadra è fiduciosa di poter dimostrare anche con le vetture a ruote coperte.
Sulla pista tedesca il team guidato da Davide Mazzoleni si presenterà con la stessa line-up di Portimao: come di consueto Mario Cordoni e Joel Camathias divideranno la Ferrari n°59, mentre dopo la buona prestazione in Portogallo Alvaro Barba è stato confermato al fianco di Stefano Costantini sulla vettura n°60.
Il fine settimana inizierà il venerdì con le Prove Libere, mentre Qualifica 1 e 2 si terranno Sabato, alle 9.00 e alle 11.25 rispettivamente. Sabato vedrà anche il via di Gara 1, alle 16.00, mentre Gara 2 partirà alle 12 del giorno seguente.

Davide Mazzoleni (Team Manager): “Ci aspettiamo un fine settimana positivo al Nürburgring, è una pista che ci porta buoni ricordi dal nostro passato a ruote scoperte. Inoltre, abbiamo compiuto un ottimo lavoro due settimane fa a Brno facendo un bel passo avanti con l’assetto delle vetture, come dimostrato dal ritmo di Costantini in Gara 2. Un weekend asciutto in ci permetterebbe di sfruttare al massimo questo miglioramento, per cui spero che il ‘Ring’ non ci butti addosso troppa acqua nel fine settimana. Anche i nostri piloti aspettavano con impazienza questo weekend, in particolare Cordoni. Portimao non era la pista ideale per lui, mentre un tracciato tecnico come quello tedesco gli si addice molto di più”.