AL NÜRBURGRING BILANCIO POSITIVO PER LO SWISS TEAM NEL MASERATI TROFEO MC

maserati 0106

Nel secondo appuntamento del Maserati Trofeo MC World Series, di scena questo fine settimana sul tracciato del Nürburgring, lo Swiss Team si è presentato al completo schierando ben quattro vetture della Casa del tridente. Nella prima Gara della durata di trenta minuti, tra i protagonisti assoluti è figurato Riccardo Romangoli, in equipaggio con Mauro Calamia, autore di un’ottima partenza che lo ha visto balzare dalla settima alla quarta posizione. 

A tenere banco è stato un acceso duello che ha visto il pilota romano impegnato con il francese Ange Barde, con il quale si è scambiato più volte la posizione fino all’ultimo giro, quando è transitato quinto sotto la bandiera a scacchi.

Bene anche Fabio Venier (chiamato ancora a dividere la vettura con Andrea Gardelli) seppur penalizzato al termine delle prove ufficiali in cui aveva conquistato la seconda posizione proprio alle spalle del campione in carica Renaud Kuppens, scivolando in undicesima fila per il bloccaggio di uno pneumatico durante il suo giro veloce. Il pilota svizzero è stato comunque autore di un’efferata rimonta che lo ha visto salire giro dopo giro fino all’ottava posizione, “strappata” proprio nelle battute finali.

A mettersi in luce sul tracciato tedesco è stato anche il binomio Mauro Cesari-Sandro Bettini, autore di una gara dalla condotta eccellente che lo ha visto costantemente occupare la dodicesima posizione. Poca fortuna invece per l’altro portacolori dello Swiss Team Roberto Delli Guanti, in equipaggio con Gianfranco Bocellari, costretto al ritiro per alcuni problemi tecnici.

Nella giornata di domani le Maserati Granturismo MC Trofeo della compagine elvetica che fa capo a Guido Bonfiglio torneranno in pista per Gara 2 alle ore 9.45, mentre Gara 3 prenderà il via alle ore 14.15 e verrà proposta in diretta su Motors TV ed in Italia su Sportitalia 2.

MASERATI TROFEO MC WORLD SERIES

28/04 Paul Ricard FRA
02/06 Nürburgring GER
14/07 Silverstone GBR
25/08 Sonoma USA
03/11 Shanghai CHN
13/12 Abu Dhabi UAE