A SILVERSTONE UN COMPETITIVO AMICI PENALIZZATO DA UNA FORATURA NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN

amici_0106

Presentatosi come uno dei protagonisti assoluti del campionato, dopo avere inaugurato la stagione con la vittoria di Monza, Andrea Amici ha aperto il fine settimana con un 16° posto centrato nella gara 1 del terzo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, in corso di svolgimento sul tracciato di Silverstone. Non inganni il risultato, il giovane pilota sotto l’egida della iFast Management e con i colori del team Imperiale Racing, infatti, aveva brillato nelle qualifiche ufficiali (40’) della mattina, guadagnando la prima fila in griglia, dopo aver spuntato il secondo tempo.

Piazzamento mantenuto fino a 20’ dal termine, nonostante l’ingresso della safety-car.

Alla ripartenza, il 19enne di Ardea si è fatto trovare pronto, tanto da passare al comando a 7’ minuti dal termine. Una leadership durata appena qualche tornata: Amici ha iniziato a rallentare per la foratura della gomma posteriore sinistra. Una volta rientrato in pista, dopo il necessario ingresso ai box per la sostituzione della ruota, non ha potuto fare altro che accodarsi al gruppo e giungere 16° alla bandiera a scacchi.

Giornata altrettanto tribolata per Andrea Palma, affiancato dal rientrante Roberto Tanca, costretto quest’ultimo a saltare il precedente round di Misano del monomarca riservato alle veloci Gallardo LP570-4 Evoluzione.

Il binomio della iFast Management, sempre alfiere del team Imperiale Racing, infatti, dopo un buon avvio dalla quinta fila (decimo riscontro cronometrico) della starting-grid, si è visto inficiare la performance da un problema di natura elettrico. Noia che, giocoforza, ha impedito agli esperti Palma-Tanca di esprimere tutto il proprio potenziale, chiudendo solo in ventesima piazza.
La seconda delle due gare scatterà infine domenica alle 11.30, con tutti gli highlights dell’intero weekend trasmessi su Eurosport (sul canale 211 di Sky) il lunedì alle 24 ed in replica martedì mattina alle 8.