FIA GT3, SLOVAKIA RING: LA COPPIA CASTELLACCI-LEO,DELLA AF CORSE, SEMPRE PIU’ LEADER DEL CAMPIONATO

castellacci_2108

SLOVAKIA RING, 21 agosto – Francesco Castellacci e Federico Leo, su Ferrari 458 Italia AF Corse, allungano il loro vantaggio nella classifica generale dell’European Fia GT3: ad un solo appuntamento dal termine del campionato, i due giovani piloti italiani hanno 97 punti, 14 in più della seconda coppia in graduatoria. Leo-Castellacci hanno dimostrato di essere molto  veloci e competitivi durante tutto il fine settimana sul circuito della Slovakia Ring, a cominciare dalle prove libere.

In qualifica 1, poi, la coppia ha staccato il secondo miglior tempo, seguito dal quarto cronometrico più veloce in qualifica 2. Gara 1 è stata un esempio perfetto di velocità dei piloti mixata ad un’ottima gestione della corsa dai box: sotto la bandiera a scacchi, Leo-Castellacci hanno chiuso con una seconda posizione che consolida il loro primato in campionato, permettendo al duo di guadagnare punti preziosi. In gara 2, un errore con conseguente uscita di pista – quando la 458 degli italiani si trovava in prima posizione – ha relegato la coppia d’abitacolo nella 21° piazza.

L’altro duo al via del FIA GT3 con Ferrari 458 Italia AF Corse, composto da Daniel Brown e Glynn Geddie, dopo aver portato a termine in modo piuttosto positivo le due qualifiche (9° e 13° posto), ha chiuso con la tredicesima posizione gara 1 e con un ritiro per problemi tecnici race 2.

Riccardo Delfanti – AF Corse press office