Ombra pronta al debutto sullo Slovakiaring

Croce_0506

Appena qualche giorno dopo il loro ultimo impegno in pista, il round del Nürburgring del GT Open, gli uomini di Ombra Racing sono già pronti a tornare in pista di nuovo, questa volta sullo Slovakiaring dove la GT Sprint terrà la terza prova della stagione 2013. L’appuntamento di Bratislava è il secondo impegno di una serie di quattro gare consecutive che, in un mese soltanto, porterà il team bergamasco ad attraversare l’Europa da nord a sud, con Jerez (Spagna) e Zolder (Belgio) come prossime fermate. 

Dopo le ottime prestazioni al Nürburgring, Ombra Racing arriva in Slovacchia con obiettivi importanti: visto che la GT Sprint è al debutto sullo Slovakiaring, pista non facile e molto lunga (5,9 km), la maggior parte dei team non ha alcuna esperienza del tracciato e la rapidità nel trovare un assetto adeguato al suo layout sarà una delle chiavi per ottenere un buon risultato. La line-up del team Ombra per la gara sarà pressoché invariata: sulla vettura n°30 si schiereranno come di consueto Mario Cordoni e Massimo Mantovani, mentre sulla n°30 il brasiliano Fernando Croce sarà da solo, una scelta voluta per massimizzare il tempo che passerà in pista alla guida della Ferrari.

Davide Mazzoleni (Team Manager): “Si tratta davvero di un periodo pienissimo per noi. Dopo la gara del Nürburgring siamo dovuti rientrare in officina per riparare dei danni sulla n°31, e ora i ragazzi sono già in viaggio per raggiungere la Slovacchia.
Essendo nuova per tutti, la pista rappresenterà una sfida sia per i piloti che per le squadre. Siamo di fronte a un tracciato vario, molto tecnico, e trovare il setup ideale non sarà facile. I nostri obiettivi per il fine settimana sono chiari: con Cordoni-Mantovani possiamo puntare al podio, mentre per Fernando l’obiettivo è solo accumulare chilometri, in questo momento ha solo bisogno di passare più tempo possibile”.