Ombra pronta al debutto sullo Slovakiaring
Appena qualche giorno dopo il loro ultimo impegno in pista, il round del Nürburgring del GT Open, gli uomini di Ombra Racing sono già pronti a tornare in pista di nuovo, questa volta sullo Slovakiaring dove la GT Sprint terrà la terza prova della stagione 2013. L’appuntamento di Bratislava è il secondo impegno di una serie di quattro gare consecutive che, in un mese soltanto, porterà il team bergamasco ad attraversare l’Europa da nord a sud, con Jerez (Spagna) e Zolder (Belgio) come prossime fermate.
Dopo le ottime prestazioni al Nürburgring, Ombra Racing arriva in Slovacchia con obiettivi importanti: visto che la GT Sprint è al debutto sullo Slovakiaring, pista non facile e molto lunga (5,9 km), la maggior parte dei team non ha alcuna esperienza del tracciato e la rapidità nel trovare un assetto adeguato al suo layout sarà una delle chiavi per ottenere un buon risultato. La line-up del team Ombra per la gara sarà pressoché invariata: sulla vettura n°30 si schiereranno come di consueto Mario Cordoni e Massimo Mantovani, mentre sulla n°30 il brasiliano Fernando Croce sarà da solo, una scelta voluta per massimizzare il tempo che passerà in pista alla guida della Ferrari.
Davide Mazzoleni (Team Manager): “Si tratta davvero di un periodo pienissimo per noi. Dopo la gara del Nürburgring siamo dovuti rientrare in officina per riparare dei danni sulla n°31, e ora i ragazzi sono già in viaggio per raggiungere la Slovacchia.
Essendo nuova per tutti, la pista rappresenterà una sfida sia per i piloti che per le squadre. Siamo di fronte a un tracciato vario, molto tecnico, e trovare il setup ideale non sarà facile. I nostri obiettivi per il fine settimana sono chiari: con Cordoni-Mantovani possiamo puntare al podio, mentre per Fernando l’obiettivo è solo accumulare chilometri, in questo momento ha solo bisogno di passare più tempo possibile”.