Thomas Biagi – Gestione di pneumatici e freni fondamentale allo Slovakiaring

biagi73_0706

Tutto è ormai pronto allo Slovakiaring, nei pressi di Bratislava, dove la Superstars Series arriva per la prima volta in occasione del terzo appuntamento della stagione, valido esclusivamente per la serie internazionale. Thomas Biagi dopo il vittorioso weekend di Brno si presenta in Slovacchia da leader della classifica con 73 punti e con un vantaggio di 21 sul suo compagno di squadra Vitantonio Liuzzi, attualmente scondo. Come previsto dal regolamento il pilota emiliano del team Romeo Ferraris avrà però a bordo della sua Mercedes C 63 AMG 40 kg di zavorra sportiva che renderanno più difficile il suo compito. 

Con oltre venti vetture presenti le premesse per un grande spettacolo non sembrano comunque mancare per il numeroso pubblico atteso sulle tribune grazie anche a previsioni meteo che assicurano cielo sereno sia sabato che domenica, con temperature dell’aria diurne variabili tra i 20 e i 27 gradi centrigradi.

Thomas Biagi:
“Ho lavorato a lungo sul simulatore di Grid GP per preparare al meglio questo appuntamento e questo potrà probabilmente essere un vantaggio nei confronti dei molti piloti che qui non hanno mai corso. Il tracciato, come l’intero impianto, è molto interessante con curve veloci, rettilinei ed una lunghezza complessiva di quasi sei chilometri a renderlo ancor più impegnativo. La gestione degli pneumatici e dei freni sarà uno dei temi fondamentali in gara specialmente con i 40kg di zavorra sportiva a bordo, il cui effetto si farà sicuramente sentire in particolare nei giri finali”.

Il programma del weekend

Sabato 8 Giugno 2013
10.30 – 11.00: Prove libere 1
13.00 – 13.30: Prove libere 2
17.00 – 17.30: Prove ufficiali

Domenica 9 Giugno 2013
12.00: Gara 1
16.10: Gara 2

Gara 1 sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1, mentre la seconda corsa sarà proposta in leggera differita sulla stessa rete alle 18.55.