Thomas Biagi – SESTO TEMPO IN UNA COMBATTUTA QUALIFICA ALLO SLOVAKIARING

biagi49_0806

Come era nella previsioni le prove ufficiali dello Slovakiaring, terzo appuntamento della Superstars Series, si sono rivelate parzialmente in salita per Thomas Biagi. I 40kg di zavorra sportiva presenti a bordo della sua Mercedes C 63 AMG per effetto della vittoria e del podio conquistati nell’ultimo round di Brno hanno inevitabilmente influito sulla performance sul giro, obbligando il leader della classifica a chiudere la sessione con il sesto tempo (2’10.927).

La pole position è andata al compagno di squadra di Biagi, l’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi (2’09.552), seguito da Luigi Ferrara (Mercedes-AMG, 2’10.636) e da Giovanni Berton (BMW, 2’10.683).

Thomas Biagi:
“Lo Slovakiaring è un circuito molto tecnico e ho un po’ sofferto nei curvoni veloci ed in frenata. Anche senza i 40kg di zavorra oggi però non avrei comunque battuto il tempo di Vitantonio: ha guidato molto bene e mi congratulo con lui per la pole. Liuzzi a parte è stata una qualifica molto combattuta, con i piloti dalla seconda alla sesta posizione racchiusi in soli tre decimi: le BMW del Team Dinamic hanno dimostrato una buona competitività, così come Giovanardi con la Porsche Panamera, per cui credo che domani assisteremo a due gare molto combattute”.

Il programma di Domenica 9 Giugno 2013:
12.00: Gara 1
16.10: Gara 2

Gara 1 sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1, mentre la seconda corsa sarà proposta in leggera differita sulla stessa rete alle 18.55.