Buona prova in Slovacchia per Ombra e Croce
Fernando Croce e Ombra Racing sono stati autori di una buona performance sullo Slovakiaring, dove la GT Sprint ha tenuto il terzo round della stagione 2013. Sulla pista slovacca, situata a 40 chilometri a ovest di Bratislava, il pilota brasiliano e il team italiano hanno portato a termine un fine settimana positivo che li ha visti migliorare le proprie prestazioni sessione dopo sessione. Appena alla seconda uscita sulla Ferrari F458 GT3, Fernando ha iniziato il fine settimana con una settima piazza nella Q1, seguito poi da un bel 5° posto nella seconda sessione di Qualifica.
Nella gara della domenica mattina un ottimo passo ha poi permesso a Croce di risalire fino alla quinta posizione, mentre in Gara 2 Fernando è riuscito addirittura a migliorare questo risultato tagliando il traguardo in quarta posizione.
Nel frattempo, sull’altra vettura del team, Cordoni e Mantovani hanno avuto un fine settimana non altrettanto positivo. Dopo aver mostrato un buon ritmo nelle libere, i due miravano a una bella prestazione in qualifica, ma Mario è incorso in un brutto incidente quando era solo al terzo giro della Q1. Cordoni è uscito dalla vettura illeso, ma la Ferrari era troppo danneggiata per essere riparata sul posto, e il duo italiano è stato così costretto a ritirarsi dall’evento.
Davide Mazzoleni (Team Manager): “Ancora una volta abbiamo avuto un fine settimana a due facce. Da un lato siamo soddisfattissimi delle prestazioni di Croce, che sta mostrando sempre più confidenza con la vettura e non ha ancora commesso un singolo errore. Il modo in cui guidava nella parte più tecnica della pista ci ha sinceramente impressionato.
Siamo invece dispiaciuti per l’incidente di Mario. In questo caso, comunque, l’unica cosa che importa è che ne sia uscito senza un graffio. Ci vorrà un po’ di tempo per riparare la macchina, ma ce la metteremo tutta”.