FORMULA ABARTH EUROPEAN SERIES – A ZELTWEG JD, PREMA E JENZER CON 3 MONOPOSTO

formula_2308

23/08/2011 – Sono molte le novità per La Formula Abarth European Series. Nella trasferta austriaca di Zeltweg, sul circuito del RedBull Ring sono 18 i piloti iscritti. Un ottimo risultato in vista delle ultime 4 prove del campionato tra Italiano ed Europeo e anche in vista del Trofeo del Mediterraneo, iniziativa che prenderà in considerazione gli ultimi due appuntamenti  di ottobre sui circuiti di Monza e di Barcellona.

Ma a Zeltweg le novità più grosse arrivano dai team JD Motorsport, Prema Powerteam e Jenzer Motorsport.
Jimmy Antunes, pilota svizzero classe 1994, ha raggiunto l´accordo con il team piemontese JD Motorsport e prenderà parte alle ultime quattro gare stagionali sia nella serie continentale che in quella tricolore. Antunes ha già un curriculum di tutto rispetto nel mondo delle monoposto, avendo disputato già lo scorso anno un intero campionato in LO Formel Lista Junior oltre ad alcune gare della neonata Formula Pilota China in questa stagione. Antunes affiancherà, quindi, Riccardo Agostini ed Antonio Spavone.

Nel team Prema, invece, al fianco di Luca Ghiotto e Vicky Piria arriva Bruno Bonifacio, pilota sedicenne brasiliano, che completerà la stagione con i quattro appuntamenti finali nel team di Angelo Rosin. Bonifacio ha preso parte quest´anno alla Formula 3 Light Sudamericana.

Nella scuderia elvetica Jenzer Motorsport, ritorna Samin Gomez, la diciannovenne “pilotessa” venezuelana che aveva preso parte alle prime due gare della stagione europea con il team Eurointernational.