ANCORA UN WEEKEND DIFFICILE PER DROMEDARI-PIGOLI E LO SWISS TEAM NELLA GTSPRINT

pigoli_1106

Tutto da rifare. Nonostante il weekend dello Slovakiaring, terzo degli otto doppi appuntamenti della GTSprint International Series, sembrava fosse iniziato sotto la stella giusta, per l’equipaggio dello Swiss Team formato da Andrea Dromedari e Max Pigoli il fine settimana appena conclusosi ha preso decisamente una piega negativa.  Se nelle libere 1 le cose parevano essersi messe bene per la Maserati Granturismo MC GT3 della squadra di Guido Bonfiglio, particolarmente a proprio agio su un circuito molto guidato come quello che sorge alle porte di Bratislava, a rimettere tutto in discussione è stato l’incidente di cui è stato protagonista nella seconda sessione lo stesso Dromedari.

Un incidente, quello del pilota toscano, che ha costretto gli uomini dello Swiss Team ad un lavoro straordinario, impedendo oltretutto di prendere parte ad entrambe le qualifiche del sabato.

In gara 1, pur avviandosi dal fondo, Pigoli è comunque partito bene risalendo quinto. Ma è stato allora che ha cominciato a lamentare dei problemi di set-up dovuti al precedente “crash”, e l’equipaggio dello Swiss Team ha pertanto chiuso definitivamente sesto, senza poi prendere il via di gara 2.

Tra meno di due settimane il prossimo round di Zolder, in Belgio, dove si punterà decisamente al riscatto.

GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES 2013
prossimo appuntamento: Zolder B (22-23 giugno)

07/04 Monza I
19/05 Brno CZ
09/06 Slovakiaring SK
23/06 Zolder B
21/07 Portimão P
01/09 Donington GB
29/09 Imola I
13/10 Vallelunga I