PORTE APERTE ALL’AUTODROMO DI MONZA
Sabato 29 e domenica 30 giugno entrata gratuita e tutte le tribune a disposizione a Monza per assistere alle prove e alle gare delle potenti supercar della Casa di Zuffenhausen. In pista anche F. Junior Monza, F. Promotion Racing Free e Minicar. Operazione “porte aperte” all’Autodromo di Monza. Nell’ultimo week end di giugno sarà infatti possibile assistere alle gare in programma nell’impianto brianzolo entrando gratuitamente e accedere poi, a scelta, a qualsiasi ordine di tribune dislocate lungo il tracciato.
Nell’occasione saranno di scena le supercar della Targa Tricolore Porsche, il monomarca riservato ai più potenti modelli della Casa di Zuffenhausen in assetto corsa, che scenderanno in pista per i loro due campionati, il GT3 Cup e il GT Open Cup.
Nel primo saranno protagoniste le 997 Cup, omologate GT3, in gare sprint di circa mezz’ora, mentre nel GT Open, le vetture GT3 sfideranno le più potenti sorelle maggiori omologate GT2, in gare Endurance di circa un’ora con partenza lanciata e cambio del pilota ai box.
Una spettacolare due giorni di prove e gare animata da una cinquantina di vetture Porsche per circa 70 piloti, durante la quale si potrà assistere anche alle corse di altre tre categorie di vetture: le Formula Junior Monza, le Formula Promotion Racing Free e le Minicar.