SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES: SQUADRA “STELLARE” PER IL TEAM PETRI CORSE
Un altro ex F1 è pronto ad entrare nella SUPERSTARS WORLD: a Zolder, il prossimo fine settimana, Nicola Larini scenderà in pista al volante di una Porsche Panamera S sotto i colori del Team Petri Corse. “Sarà sicuramente un’esperienza interessante quella che vivrò in SUPERSTARS. – ha dichiarato Nicola Larini – Mercoledì proverò la Panamera in una sessione di test dove dovrò prendere subito confidenza con la vettura. Sono contentissimo di tornare a correre al fianco di “Piedone” Giovanardi, siamo molto amici e penso che insieme potremo fare bene con un marchio importante come quello della Porsche. Nel 2010 a Vallelunga la SUPERSTARS mi aveva colpito molto e negli anni ha continuato ad affermarsi sempre di più. Anche quest’anno la serie sta mostrando, nonostante la crisi globale del motorsport di andare avanti grazie ad un buon lavoro fatto negli anni. Adesso sono concentrato su Zolder, un circuito molto tecnico che impegnerà molto le coperture, penso che l’Audi sarà l’avversario da battere”.
Il pilota toscano, che vanta un palmares invidiabile nel mondo delle quattro ruote in cui figurano ben 75 Gran Premi in Formula 1 con Coloni, Osella, Ligier, Modena Team, Ferrari (ultimo pilota italiano che ha portato la Rossa di Maranello sul podio di un GP di F1 – Imola 1994) e Sauber. Oltre alla massima categoria, Larini, si è laureato campione nel Campionato Italiano Superturismo al volante dell’Alfa Romeo 155 GTA turbo nel 1992 e nel Campionato Tedesco Turismo DTM sempre con un’Alfa Romeo l’anno successivo. Una lunga parentesi anche nel WTCC con la Chevrolet ha visto il pilota di Camaiore ottenere risultati altrettanto importanti.
“E’ un piacere tornare a correre insieme a Nicola – sono le parole di Fabrizio Giovanardi – Proprio lo scorso anno abbiamo messo a segno l’ultimo successo vincendo la classe XP1 nella 24 Ore del Nürburgring. Stiamo dando il massimo per fare bene anche in SUPERSTARS, nonostante il poco tempo a disposizione per provare la vettura tra una gara e l’altra. Non mi sento di fare pronostici per il Belgio, sarà la pista ad emettere il verdetto”.
“Sono fiero di avere due piloti importanti come Larini e Giovanardi – ha esordito Simone Petri (Team Manager Petri Corse) – Li ho sempre seguiti con ammirazione sin dai tempi del Superturismo, ed oggi averli nella mia squadra testimonia il grande impegno che stiamo riversando in questo campionato. A Zolder vogliamo essere tra i protagonisti”.