AL RED BULL RING DOPPIO SUCCESSO DELLA GDL RACING NELLA GT CUP
È stato un weekend trionfale, per la GDL Racing in Austria, in occasione del secondo appuntamento del Campionato Italiano Granturismo. La squadra ravennate, che per l’occasione schierava nella serie tricolore una Porsche 997 affidata all’equipaggio formato da Riccardo Bianco e l’esperto Fabio Babini, è infatti riuscita a centra un doppio successo nella classe GT Cup. Un’affermazione, quella ottenuta sui saliscendi del Red Bull Ring, che ha consentito all’equipaggio del team che fa capo a Gianluca De Lorenzi, di portarsi anche in seconda posizione nella classifica generale, con soli due punti di svantaggio nei confronti della leadership assoluta. Un “gap” sicuramente minimo, che Bianco-Babini cercheranno di colmare in occasione del prossimo round in programma sul circuito toscano del Mugello.
Ma in Stiria, la GDL Racing era presente anche con due 911 GT3 nel secondo appuntamento della Carrera Cup Italia. Nel monomarca di Porsche Italia, a mettersi particolarmente in evidenza con i colori della squadra romagnola è stato il giovane Alessandro Cicognani, che in Gara 1 è riuscito ad inserirsi nella “top-10” nonostante un leggero contatto con un avversario, conquistando un più che dignitoso nono posto. Circostanza in cui il suo compagno Vittorio Bagnasco ha concluso 12. e a ridosso dei primissimi della Michelin Cup.
Peccato che entrambi non siano tuttavia riusciti a tagliare il traguardo di Gara 2, poiché fermati da alcuni inconvenienti. Anche per la Carrera Cup Italia il prossimo appuntamento è fissato sulla pista del Mugello: la data è quella del 6 e 7 luglio, quando il campionato nazionale si incontrerà con la serie francese.