Il Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia fa tappa a Magione (PG) il 22/23 Giugno

geraci_1806

Gradito rientro di Ivan Capelli assieme a Marco Coldani e di Alessandro Sebasti Scalera, nuovo compagno di Lorenzo Pegoraro. Roberto Gurian, inviato del Corriere della Sera, al debutto nelle competizioni sulla vettura “stampa”. Il Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup entra nel vivo della stagione con il terzo appuntamento nel circuito salotto di Magione (PG), dove domenica 23 giugno si disputerà gara 5 e gara 6 del Campionato Italiano Turismo Endurance. 
L’uomo da battere sarà sicuramente Leonardo Geraci, pilota del team Drive Technology Italia, che si è aggiudicato tutte le prime quattro sfide disputate a Vallelunga (RM) e a Adria (RO). Proprio a Magione l’anno scorso Geraci aveva conquistato la vittoria in Gara 1, valorizzata dal secondo posto assoluto tra le vetture Super Production, a dimostrazione del buon equilibrio della Coupé francese.
In Umbria il leader del Trofeo dovrà guardarsi le spalle da un determinatissimo Marco Coldani (MC Motortecnica) pronto a risalire la classifica dopo aver subito qualche contatto di troppo nel weekend di Adria. Al suo fianco gradito rientro di Ivan Capelli per ricomporre la coppia che ha conquistato due ottimi secondi posti a Vallelunga. Non dimentichiamo poi Giuseppe Bodega, a volte un po’ troppo determinato, ma decisamente più veloce di gara in gara. Tra le novità del prossimo weekend segnaliamo il rientro di Alessandro Sebasti Scalera, un altro specialista dei trofei monomarca. Scalera aveva guidato la RCZ Cup proprio a Magione 12 mesi fà con ottimi risultati cronometrici e sarà un valido compagno del giovane Lorenzo Pegoraro, sulla seconda vettura del team Drive Technology Italia.
Sulla vettura stampa di Peugeot Italia salirà un giornalista grande appassionato di motori e di competizioni: Roberto Gurian. Il Monzese, freelance e collaboratore del Corriere della Sera, nonché commentatore di Formula Uno per la Televisione della Svizzera Italiana, farà un debutto nelle gare turismo dopo aver guidato e valutato le migliori vetture del panorama internazionale. Gurian sarà affiancato da Renato Gaiofatto, anche lui brianzolo doc come Roberto, che porta in dote un ricco palmares conquistato nelle gare turismo ed è un conoscitore della Peugeot RCZ avendo già corso nel 2012 a Vallelunga.

Le sfide del Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup 2013 sono complessivamente 14, tutte inserite nel Campionato Italiano Turismo Endurance. Le Coupé Peugeot dispongono di un motore 1.6 turbo preparato da Sodemo con 250 CV, trazione anteriore e cambio elettroattuato Sadev a sei rapporti. Le RCZ del Trofeo sono tutte realizzate direttamente da Peugeot Sport a Parigi e gommate Pirelli.
Il Trofeo organizzato dalla Lug Prince & Decker può contare su oltre 80.000 euro di montepremi: 6.000 euro a ogni appuntamento, cronografi dedicati Quarto di Miglio e una Peugeot RCZ 1.6 THP 200 Cv model year 2013 come premio finale.

INFO – Iscritti alla gara
N° Pilota Età-Città Team
71 Lorenzo Pegoraro (21 – Terni) Drive Technology Ita
Alessandro Sebasti Scalera (45 – Roma) Drive Technology Ita
72 Leonardo Geraci (43 – Roma) Drive Technology Ita
73 Giuseppe Bodega (37 – Lecco) Drive Technology Ita
74 Ivan Capelli (50 – Milano) MC Motortecnica
Marco Coldani (54 – Lodi) MC Motortecnica
75 Roberto Gurian (57 – Arcore-MB) MC Motortecnica (*)
Renato Gaiofatto (51 – Brugherio-MB) MC Motortecnica (*)
*vettura stampa

PROGRAMMA: Magione (PG) 5° e 6° gara del Trofeo Peugeot RCZ Racing Cup Italia
Sabato 22/6 Prove libere : 10.25 – 11.10 – Prove ufficiali : 15.30 – 16.10
Domenica 23/6 Gara 1 (48’+1 giro) 10.15 – Gara 2 (48’+1 giro) 16.15

Nella ricca programmazione media dell’evento spicca la DIRETTA TELEVISIVA su Nuvolari TV per entrambe le gare prevista domenica alle ore 10.05 e 16.05 su Nuvolari TV visibile sul canale digitale terrestre (Lcn 222) e satellitare (Sky 144). Il sito web www.omnicorse.it seguirà in tempo reale attraverso la rubrica Pit Live con notizie, foto e commenti il weekend di gara in pista e nel paddock. Motormedia TV pubblicherà in tempo reale una galleria con le immagini salienti delle due gare che possono essere riviste sul sito www.motormedia.tv