LA SUPERSTARS WORLD ACCENDE I MOTORI QUESTO FINE SETTIMANA SUL TRACCIATO DI ZOLDER
Tanto spettacolo e grande confronto in pista sono gli ingredienti giusti per un weekend che si preannuncia ricco di novità per la SUPERSTARS WORLD, che per la prima volta approda sullo storico tracciato di Zolder il 22 e 23 giugno, in occasione del quarto appuntamento stagionale. Ad esordire nella serie internazionale proprio sul “tracciato di casa ”, saranno Laurens Vanthoor, che questo fine settimana scenderà in pista sia in SUPERSTARS (al volante di una Audi RS5 ufficiale), che in GTSPRINT (con la R8 LMS del Team Audi MTM), ed il connazionale Renaud Kuppens, su una BMW M3 E92 della Scuderia Giudici. A dover fare i conti con i due assi belgi sarà l’attuale leader di campionato Thomas Biagi, reduce dai due secondi posti dello Slovakia Ring con la Mercedes C63 AMG ufficiale. Pronto al via anche il giovane talento Giovanni Berton, sulla BMW M3 E92 (Team BMW Dinamic), vettura con la quale ha collezionato due esaltanti vittorie: la prima a Brno e la seconda in Slovacchia, proiettandosi direttamente alle spalle dell’alfiere della Mercedes.
Sempre con una vettura della Casa della Stella a tre Punte non mancherà l’ex F1 Tonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG – Mercedes-AMG Romeo Ferraris), il quale ha lasciato il segno salendo sul gradino più alto del podio a Monza e ancora in Slovacchia.
Al volante della C63 AMG versione Coupé del RRT scenderà in pista Luigi Ferrara, autore di un ottimo avvio di stagione. Pronto al riscatto Gianni Morbidelli, in cerca della prima affermazione stagionale dopo aver centrato due podi con la RS5 del Team Audi Sport Italia. Oltre al pluricampione SUPERSTARS sono pronte a dare spettacolo anche le altre due M3 del Team BMW Dinamic schierate per Max Mugelli e Mauro Trentin, e, come è consuetudine nella SUPERSTARS, in rappresentanza di un alto numero di “brand” non mancherà la Cadillac CTS-V di Roberto Benedetti, mentre farà il suo ritorno dopo Brno Edoardo Piscopo, con la M3 del Team RGA Sportmanship, che schiererà una vettura gemella anche per Mario Buscemi.
TANTE “NEW ENTRY” PRONTE A SCENDERE IN PISTA: NICOLA LARINI, DOMENICO SCHIATTARELLA E MARCO CASSARÀ
Ad aggiungersi alla lunga lista degli ex F1 che hanno militato in SUPERSTARS, per il prossimo round di Zolder ci saranno Nicola Larini, nuovo compagno di squadra di Fabrizio Giovanardi, su Porsche Panamera S (Petri Corse), e Domenico Schiattarella, quest’ultimo al suo rientro nella categoria dopo l’assaggio del 2010 e pronto a sfidare tutti con la Chevrolet Lumina che affiancherà, in seno al team Solaris Motorsport, la la “muscolosa” Camaro di Francesco Sini. Tra le fila del RRT scenderà in pista Marco Cassarà su un’altra Mercedes C63 AMG e sempre con una berlina di Stoccarda saranno presenti al via anche Diego Romanini ed Andrea Bacci (Caal Racing).
GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES: QUARTO ATTO SUL TRACCAITO BELGA
A Zolder toneranno in pista le veloci GT targate SWR con nuovi piloti pronti a dare spettacolo ai numerosi fan attesi fuori e dentro la pista. Annunciato il duello Audi-Lamborghini tra il pilota belga Laurens Vanthoor e l’olandese Peter Kox, entrambi all’esordio nella serie proprio a Zolder. Il primo dividerà il sedile della R8 LMS (Audi MTM) con il tedesco Thomas Schöffler, mentre Kox si alternerà alla guida della Gallardo LP 600 con il connazionale Nico Pronk. Sempre in configurazione GTS3 pronte al via due Ferrari 458 Italia, la prima preparata dalla Easy Race, affidata all’equipaggio formato da Mario Cordoni e Massimo Mantovani e la seconda del Team Ombra Racing avrà alla guida il brasiliano Fernando Croce. Roberto Del Castello, vincitore della seconda gara di Monza, porterà sul circuito belga la Corvette Z06 R della RC Motorsport, mentre Glauco Solieri, dalla vetta della classifica assoluta, sarà nuovamente al volante della Porsche 997 del team Autorlando Sport. Una seconda 997 sarà infine presente sullo schieramento della GTSPRINT (GTS Cup Trophy) per il duo composto dal colombiano Steven Goldstein e lo spagnolo Antonio De La Reina (Heaven Motorsport).