MACH 3 SPORT – 41° CRONOSCALATA PIEVE SANTO STEFANO / PASSO DELLO SPINO
Mach 3 Sport infila l’ennesimo successo di questo 2013 con Michele Mancin che finalmente sfata il tabù della Cronoscalata Pieve Santo Stefano – Passo dello Spino. In terra aretina il dententore del titolo tricolore classe A1600 ha centrato una prestazione di assoluto rilievo concludendo, dopo un avvio turbolento, con la vittoria di classe e con il terzo nella classifica riservata al gruppo A con un passivo di soli 3”5 dalla vetta.
“Avevamo un conto in sospeso con il Passo dello Spino che durava da troppo tempo” – racconta Bonfadini (Presidente Mach 3 Sport) – “ed il successo che Michele ha ottenuto difendendo i nostri colori su queste strade è motivo di grande orgoglio perchè riuscire a vincere la classe davanti a due Fiat Punto Super 1600 e mancare il successo in gruppo per soli 3”5 contro una Renault New Clio Rs ben più potente non può che dare un segno molto positivo al nostro bilancio”.
Dopo il netto trionfo nella prima uscita stagionale alla Verzegnis – Sella Chianzutan Mancin conferma l’ottimo stato di forma anche in terra toscana incamerando un buon bottino di punti per la classifica di campionato.
Un risultato di primissimo piano in un torrido weekend che ripaga in pieno le disavventure avute nel pre-gara.
“Nella giornata di Sabato abbiamo patito alcuni problemi” – aggiunge Bonfadini – “infatti nella prima manche di prova l’impianto elettrico ha cominciato a dare problemi che sono culminati con il ritiro, poco dopo lo start, nella seconda tornata. Non ci siamo arresi e, lavorando concentrati, abbiamo sistemato il tutto permettendo a Michele di dare il meglio in gara e devo dire che non poteva ripagarci in modo migliore. Durante la gara inoltre si è verificato un incidente che ha costretto molti concorrenti, tra cui il nostro Michele, ad attendere per oltre un’ora sotto il sole cocente con le temperature in abitacolo che raggiungevano livelli paurosi. Adesso ci concentriamo sulla Trento – Bondone dove puntiamo sicuramente alla tripletta e dove ritroveremo Chiarato al via con il nuovo motore della 106 pronto a dar battaglia”.