GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES: A ZOLDER VINCE AL DEBUTTO LA LAMBORGHINI GALLARDO DI KOX E PRONK
Buona la prima per la Lamborghini dell’equipaggio formato da Peter Kox e Nico Pronk, che in occasione dell’esordio nella GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES a Zolder ha messo subito a segno un’esaltante vittoria con la Gallardo LP 600 (Kox Racing). I due portacolori della squadra olandese, oltre al gradino più alto del podio conquistato nella serie targata SWR, hanno centrato un ottimo terzo posto nel Zolder GT International (formata per l’occasione dalla stessa GTSPRINT e dal Supercar Challenge), in cui ad avere la meglio è stata la Corvette C5 R di Roger Grouwels.
A salire sul secondo gradino del podio della GTSPRINT è stata la R8 LMS del Team Audi MTM affidata al giovane tedesco Thomas Schöffler e al pilota locale Laurens Vanthoor, che avevano condotto in testa buona parte della gara prima di essere penalizzati con un drive through, inflitto dai commissari di gara per non aver rispettato i tempi previsti durante la sosta ai box. Terza posizione per l’equipaggio italiano formato da Roberto Del Castello e Piero Necchi su Corvette Z06 R (RC Motorsport) che continua così sulla scia positiva di questa stagione in cui stanno giocando un ruolo indiscusso da protagonisti. Buona la prestazione di Mario Cordoni e Massimo Mantovani, che sono transitati sotto la bandiera a scacchi con la Ferrari 458 Italia GTS3 a ridosso del podio dopo aver condotto una gara dalla condotta esemplare. Alle spalle dei due alfieri del Tem Easy Race a portarsi sulla quinta posizione è stata la Porsche 997 di Gluaco Solieri (attuale lea der della serie), secondo fino a poche tornate dal termine prima di essere penalizzato anche lui con un drive through per partenza anticipata durante la sosta ai box.
Premiati con la medaglia d’oro nel GTS Cup Trophy Steven Goldstein e Antonio De La Reina su Porsche 997 Heaven Motorsport.
Gara 2 della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES è in programma per la giornata di domani alle ore 13.45 che verrà trasmessa in TV as-live su RAI SPORT 2 lunedì 24 giugno alle ore 02.40, venendo inoltre riproposta insieme alla replica di Gara 1 a partire dalle ore 16.40 sempre sulla stessa emittente.
GTSPRINT | GARA 1 (top-5): 1. Kox-Pronk (Lamborghini Gallardo LP 600 GTS3) 37 giri in 1h00’51”565; 2. Vanthoor-Schöffler (Audi R8 LMS GTS3) a 12”688; 3. Del Castello-Necchi (Corvette Z06 R GTS3) a 32”827; 4. Cordoni-Mantovani (Ferrari 458 Italia GTS3) a 36”633; 5. Solieri (Porsche 997 GTS3) a 37”875.