FORMULA ABARTH EUROPEAN SERIES – SIROTKIN GUIDA I TEST NEL TORRIDO REDBULL RING

abarth_2508

25/08/2011 – Prima giornata di test nel caldo torrido di Spielberg, Sergey Sirotkin (Euronova) porta a casa il miglior tempo, chiudendo i quattro chilometri e 318 metri del circuito RedBull Ring in 1´29´´594. Un´ottima prestazione considerando i 33 gradi che infiammano il circuito austriaco.  Seconda posizione per Patric Niederhauser (Jenzer Motorsport),  continua così, anche sul circuito di Zeltweg, la sfida infinita che i due piloti hanno iniziato all´inizio della stagione. Non stanno a guardare nemmeno Gerard Barrabeig e Michael Heche, entrambi piloti del team BVM, che sono rispettivamente terzo e quarto nella classifica dei test di questa mattina, iniziati alle 8.30 con una temperatura tutto sommato gradevole e finiti a mezzogiorno sotto un sole cocente che ha messo a dura prova il fisico dei giovanissimi piloti.

Quinto e sesto tempo per altri 2 compagni di squadra: Lorenzo Camplese e Dustin Sofyan, alfieri del team Eurointernational, guidato da Antonio Ferrari. Settimo tempo per il vicentino Luca Ghiotto (Prema Powerteam), che cerca conferme dopo alcune gare che l´hanno visto sfortunato protagonista.

Ottavo è il rumeno Robert Visoiu (Jenzer Motorsport), uno dei principali protagonisti della classifica che riguarda gli esordienti nella serie Europea. Nona posizione per Nicolas Costa (Cram Competition), visibilmente deluso alla fine delle prove, mentre la decima posizione è stata ottenuta da Riccardo Agostini (JD Motorsport).

Tra i nuovi piloti della serie solo Bruno Bonifacio (Prema Powerteam) è riuscito ad ottenere una prestazione che gli è valsa l´undicesimo tempo davanti alla propria compagna di team Vicky Piria e a Giorgio Roda (Cram Competition), sul circuito austriaco insieme al padre, protagonista del campionato GT Open.

Problemi dopo un incidente per Mario Marasca (BVM) che ha completato solamente 39 giri non andando oltre alla quattordicesima piazza, seguito da Antonio Spavone (JD Motorsport) e Samin Gomez, che rientra nel campionato tra le fila di Jenzer Motorsport.

Chiudono la classifica i due neo arrivati del campionato Dimitry Suranovich (Euronova) e Jimmy Antunes (JD Motorsport) ancora alle prese con la conoscenza di una monoposto tutta da scoprire.

Domani le due sessioni di prove libere, poi si entrerà nel vivo del week-end sabato con le qualifiche alle 10.55 e la prima gara alle 16.45. Domenica la seconda gara alle 11.35.
 

Fonte: http://www.acisportitalia.it