CARLOTTA FEDELI “SI PRESENTA” NELLA IBIZA CUPRA CUP E A MAGIONE COMPLETA UNA GARA TUTTA IN RIMONTA

Fedeli_2306

Un fine settimana di alti e bassi, ma in ogni caso assolutamente positivo, considerando che si trattava del primissimo approccio con la vettura: potrebbe essere sintetizzato così il weekend di Magione per Carlotta Fedeli, che sul tortuoso circuito umbro ha appunto fatto il proprio debutto nel monomarca della Ibiza Cupra Cup. La romana, già protagonista nel Mini Challenge all’inizio di questa stagione, per l’occasione si è alternata al volante di una vettura del team Costa Ovest con l’esperto Vittorio Zadotti. Un binomio che sabato, al termine delle qualifiche, era riuscito immediatamente a collocarsi esattamente a metà schieramento, fermando i cronometri sul settimo responso assoluto.

Peccato tuttavia che in Gara 1 lo stesso Zadotti sia rimasto coinvolto già alla prima curva in un contatto con Roberto Ferri. Contatto che ha irreparabilmente danneggiato una gomma, determinando l’immediato ritiro.

In Gara 2 è stata quindi Carlotta a sostenere il primo turno di guida. Per lei si è trattato della prima partenza lanciata della carriera ed è stato in questa fase che la romana si è subito messa in luce, avviandosi dal fondo dello schieramento e sfilando quattro vetture, continuando poi la sua rimonta, facendo segnare ottimi tempi e risalendo settima. Un “lavoro” sicuramente perfetto, portato a termine al momento delle soste obbligatorie ai box, quando ha ceduto il volante al suo compagno di squadra, il quale ha definitivamente chiuso ancora settimo.

«Abbiamo effettuato un pit-stop non particolarmente redditizio, in cui abbiamo perso “qualcosina”. – ha commentato Carlotta dopo l’arrivo – Però non posso che ritenermi soddisfatta. Era la mia prima gara con queste vetture e subito sono riuscita ad imporre un buon passo. Peccato per Gara 1, ma il settimo posto ottenuto in seguito ci ha in parte ripagati».