SUPERSTARS WORLD ALL’AVANGUARDIA SULLA SMART TV: IN COLLABORAZIONE CON NETRANGE
Gli appassionati di motori di tutto il mondo hanno un motivo in più per essere felici. Con una cerimonia di lancio che si è tenuta il 23 giugno a Zolder, l’applicazione per Smart TV della SUPERSTARS WORLD ha fatto il suo debutto ufficiale. L’annuncio è il primo al mondo di questo tipo: SUPERSTARS e GTSPRINT beneficeranno di un’applicazione specifica per Smart TV . Realizzata da NetRange, leader nello sviluppo di applicazioni per Smart Tv, l’app porterà in casa dei fan una massiccia dose di motorsport direttamente nel loro salotto, tutti i giorni, 24 ore su 24.
L’applicazione è stata presentata a Zolder, sede del round belga della SUPERSTARS WORLD, da Vincenzo Lamaro, Managing Director di SWR, Jan Wendt, Managing Director di NetRange e da Thorsten Schroeder, Senior Vice President di _wige MEDIA, marketing partner della SUPERSTARS WORLD.
“Siamo lieti di dare ai nostri appassionati una nuova opportunità di entrare nel mondo della SUPERSTARS WORLD,” ha spiegato il Managing Director di SWR Vincenzo Lamaro. “Il nostro obiettivo è quello di produrre uno spettacolo di alto livello nel mondo del motorsport, ed è naturale abbracciare nuove forme di comunicazione per andare incontro ed interagire con tutti coloro che ci seguono”.
L’applicazione multi-piattaforma sviluppata da NetRange può essere selezionata dal portale preinstallato sulle Smart Tv. E’ disponibile in 69 paesi del mondo su Smart TV e Smart Box con portali NetRange di marche come Loewe, Sharp e TCL Thomson.
“Sono un grande fan del mondo del motorsport. Insieme a SWR e _wige MEDIA, NetRange ha creato una proposta di contenuti unica. L’industria dei contenuti per Smart TV offre un ampio ventaglio di opportunità per i titolari di diritti sportivi e siamo estremamente felici che SWR e _wige si siano alleati con noi per rendere dei grandi campionati come questi disponibili per i tifosi di tutto il mondo,” ha commentato Jan Wendt, Managing Director di NetRange.
La promettente collaborazione tra SWR e NetRange ha avuto origine da _wige MEDIA. Come marketing e distribution partner della SUPERSTARS WORLD sin dal 2010, l’agenzia tedesca si occupa della gestione della copertura TV e video internazionale della serie.
“Il panorama dei media è in continuo cambiamento, così come il modo con cui le persone utilizzano e ricercano i contenuti. In questo contesto, la piattaforma Smart TV rappresenta una tecnologia chiave per il futuro,” ha aggiunto il Senior Vice President di _wige MEDIA Thorsten Schroeder. “Crediamo che la collaborazione tra SUPERSTARS WORLD e NetRange, due realtà leader innovative e lungimiranti sia un’ottima notizia per i fan del mondo delle corse.”
L’applicazione Smart TV della SUPERSTARS WORLD include highlights on-demand di ogni round di SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e GTSPRINT, con altri formati incluso il live streaming in arrivo per il 2014. Il lancio dell’applicazione per Smart TV della SUPERSTARS WORLD è mirato ad estendere e migliorare ulteriormente la distribuzione televisiva di SUPERSTARS e GTSRINT che già ora copre 195 territori (di cui 61 in full live) attraverso 210 differenti broadcaster e con un’audience potenziale di 1.4 miliardi di spettatori.
ABOUT NETRANGE
NetRange è un fornitore globale di soluzioni indipendenti per portali Smart TV. NetRange gestisce portali Smart TV mondiali, integrati e a tempo pieno per clienti come Sharp, Ikea, Loewe, Vestel o HD+ / SES Astra. Allo stesso tempo, NetRange è uno dei fornitori di applicazioni e servizi per Smart TV di più grande successo al mondo.
ABOUT _WIGE MEDIA
_wige MEDIA si occupa della gestione di mercato dei diritti televisivi della SUPERSTARS WORLD sin dal 2010. Tra le altre competenze “core” di _wige group vi è l’attivazione di brand grazie a contenuti specifici per conto di diversi importanti costruttori automobilistici e la produzione dei feed di tutti gli eventi della Formula 1 per RTL. Per il DTM ed il FIA Formula 3 European Championship, _wige MEDIA si occupa di tutti gli aspetti relativi al cronometraggio, alla produzione e post-produzione, ai servizi editoriali e alla distribuzione.