Weekend positivo per Ombra e Croce a Zolder

Croce_2406

A Zolder per il quarto appuntamento del campionato GT Sprint, Ombra può mettere in archivio un fine settimana positivo. In Belgio con una sola vettura affidata a Fernando Croce (l’altra è in corso di riparazione dopo l’incidente dello Slovakiaring) il team italiano ha sfruttato al meglio le sessioni disponibili per raccogliere dati su diverse soluzioni di assetto, mentre il pilota brasiliano si è concentrato sulla guida, con l’obiettivo di migliorare il proprio feeling con la Ferrari 458 in versione GT3.
Dopo aver fatto registrare il sesto tempo in entrambe le sessioni di qualifica, Fernando non ha potuto partecipare alla prima gara a causa di un problema elettrico manifestatosi nel giro di schieramento. In Gara 2, invece, Croce ha mantenuto la posizione fino alla fine mettendo in pista tutta la sua grinta e sfoderando una bella prestazione specialmente nella seconda fase della corsa, quando la pista si stava asciugando dopo uno scroscio di pioggia 

Davide Mazzoleni (Team Manager): “I nostri obiettivi per il fine settimana erano chiari: la cosa più importante era dare a Fernando la possibilità di migliorare il proprio feeling con la macchina, mentre noi dovevamo mettere alla prova alcune soluzioni di setup. Quasi tutto è andato per il meglio, e il weekend sarebbe del tutto positivo se non fosse per quel guasto che ci ha fatto perdere Gara 1. Si tratta di un problema elettrico che disturbava il funzionamento delle pompe benzina, una banalità che però ha richiesto ore per essere sistemata visto che per trovare il connettore difettoso abbiamo dovuto ripercorrere tutti i cablaggi della vettura”.
Per quanto riguarda Fernando, è stato autore di un buon weekend e nel finale di Gara 2 sul bagnato ci ha sorpreso girando sui tempi dei primi!”.