Red Bull Ring, GT Open: AF Corse al via per le posizioni di testa

logo_AFCorse_2508

RED BULL RING, 26 agosto – Sono tre gli equipaggi AF Corse al via del quinto appuntamento del GT Open 2011, sul circuito del Red Bull Ring (Austria). A questi, si aggiunge la vettura di AT Racing, gestita tecnicamente dal team di Amato Ferrari. Luca Rangoni ed Alessandro Garofano, con Ferrari 430 GT2, partono con 32 punti nella classifica  Super GT e la voglia di guadagnare terreno nei confronti degli equipaggi che li precedono, avanzando nella graduatoria di categoria. Missione possibile sulla carta, considerando che la prima coppia è a quota 42 punti.

Anche Stefano Bizzarri ed Andrea Rizzoli, su Ferrari 458 Italia, sono ancora in gioco, a tre appuntamenti dal termine, per le posizioni da podio nella classifica della loro categoria, la GTS. Al momento, Bizzarri ha 36 punti, Rizzoli 32 ed occupano rispettivamente la quinta e sesta piazza, staccati una ventina di punti dalla vetta. Al via anche Claudio Sdanewitsch e Michele Rugolo, coppia dalle prestazioni in crescita con la loro Ferrari 430 GT2 (Super GT).

AF Corse si occuperà anche della gestione tecnica della Ferrari 458 Italia GT2 del team AT Racing, composto da Alexader Talkanitsa ed Alexander Talkanitsa junior.

Anche per quanto riguarda i team, i giochi sono più che mai aperti. Nella GTS, AF Corse è in terza posizione con 49 punti, soltanto sette in meno di chi è al comando. Nella Super GT, la situazione è analoga: AF Corse ha 32 lunghezze, pari alla quinta posizione provvisoria, contro le  42 di chi guida la classifica.