LEONARDO GERACI AL PAUL RICARD PER PUNTARE AL SUO PRIMO SUCCESSO 2013
A distanza di pochi giorni dall’appuntamento di Magione della Peugeot RCZ Cup, in cui è riuscito a centrare la sua quinta affermazione su tre appuntamenti, confermandosi leader assoluto del monomarca tricolore, Leonardo Geraci è pronto a tornare in pista. Il prossimo fine settimana (29 e 30 giugno) il pilota italo-lussemburghese sarà infatti protagonista del quarto doppio round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, che dopo le trasferte di Monza, Misano e Silverstone approderà in Francia, sul “variopinto” circuito del Paul Ricard.
Attualmente terzo nella classifica Pro Am riservata ai professionisti, a due soli punti da De Nora-Zaugg e a 22 dal leader Cédric Leimer, Geraci è intenzionato a “rompere il ghiaccio” e ad ottenere la sua prima vittoria 2013 nella serie riservata alle veloci Gallardo della Casa di Sant’Agata Bolognese. Una vittoria che fino ad ora gli è sfuggita per una serie di circostanze.
A Silverstone, neppure un mese fa, il pilota della Lamborghini Milano Touring Auto aveva ottenuto un terzo piazzamento in gara 2 dopo avere lamentato dei problemi al cambio durante tutta la prima parte del weekend ed una foratura in gara 1. Ancora prima, a Misano, aveva concluso secondo ma, sempre in gara 1, era rimasto senza colpe coinvolto in un contatto. Ancora un contatto, a Monza, e poi una penalità gli avevano impedito di concludere sul podio.
Sabato si comincerà dunque con i due turni di prove libere da un’ora ciascuno, a partire dalle ore 10.10 e dalle 14.30, mentre nel pomeriggio (dalle 17.20 alle 18.00) si svolgeranno le qualifiche. Domenica le due gare da 50’ prenderanno invece il via alle 9.20 e alle 13.20.